Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera apre altre nove stazioni di ricarica

Weinfelden (ots)

La mobilità elettrica è entrata ormai nella nostra quotidianità. Per questo Lidl Svizzera attrezza sempre più filiali con stazioni di rifornimento elettrico. Solo a dicembre 2016 se ne sono aggiunte nove, e nel 2017 ne seguiranno altre. In queste stazioni i clienti di Lidl hanno la possibilità di ricaricare gratuitamente i loro veicoli elettrici.

È meglio promuovere il futuro, piuttosto che cercare di fermarlo. Lidl Svizzera ha per questo un programma di sostenibilità globale, che vive anche in prima persona. Tra le varie iniziative, l'innovativo discount intelligente promuove la mobilità elettrica e continua a sviluppare la sua rete di stazioni di rifornimento per biciclette e auto elettriche. Nel 2016 il suo investimento per tale infrastruttura si è attestato a circa 1.2 milioni di franchi. Dopo l'apertura di nove stazioni solo in dicembre, ora i clienti di Lidl possono contare già su dodici filiali dotate di colonnine di ricarica dove fare il pieno di verde gratuitamente.

Il Direttore di Lidl Svizzera Georg Kröll dichiara: «Abbiamo dotato di stazioni di rifornimento elettrico prima di tutto filiali in aree cittadine, come Winterthur, Kloten, Dübendorf o Frauenfeld. Nel 2017 amplieremo la nostra rete, coinvolgendo anche aree rurali. Dai nostri clienti riceviamo tanti riscontri positivi e le colonnine già esistenti vengono usate molto. Questo ci dimostra che le stazioni soddisfano un bisogno presente.»

Energia elettrica da fonti rinnovabili proprie

In linea con il suo programma di sostenibilità globale, Lidl Svizzera dal 2014 punta sull'elettricità da fonti rinnovabili e dota di impianti fotovoltaici sempre più filiali, dando priorità a quelle che dispongono di una stazione di rifornimento elettrico. Lidl infatti ritiene logico produrre la corrente proprio lì dove viene utilizzata. Circa l'85% dell'energia generata dagli impianti fotovoltaici di Lidl è impiegato per uso proprio, il rimanente viene ceduto alla rete locale.

Filiali Lidl dotate di stazioni di rifornimento elettrico:

Altendorf    8852     Zürcherstrasse 68
Dübendorf    8600     Im Schörli 20
Frauenfeld   8500     Langfeldstrasse 70
Jona         8645     Feldlistrasse 5
Kloten       8302     Schaffhauserstrasse 163
Oberglatt    8154     Lägernstrasse 4
Pfäffikon ZH 8330     Schützenhausstrasse 7
Schlieren    8952     Reitmenstrasse 5
Volketswil   8604     Müllerenstrasse 5
Wädenswil    8820     Steinacherstrasse 147
Winterthur   8409     Im Schönengrund 3
Winterthur   8406     In der Au 10

Informazioni su Lidl Svizzera

La qualità, la freschezza e la Swissness contraddistinguono l'assortimento scelto di Lidl Svizzera. L'efficienza caratterizza il mondo di Lidl. Questo garantisce il miglior rapporto qualità-prezzo e crea la base per una sostenibilità vissuta in prima persona, a vantaggio di tutti. Lidl Svizzera gestisce due centri di distribuzione, uno a Weinfelden (TG) e l'altro a Sévaz (FR), i quali riforniscono le oltre 100 filiali in tutto il Paese. Altre filiali saranno aperte nei prossimi anni. Già oggi l'azienda impiega circa 3.000 collaboratori - e dei nuovi si aggiungono quasi ogni mese.

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.lidl.ch/darum
www.facebook.com/lidlch

Plus de actualités: LIDL Schweiz
Plus de actualités: LIDL Schweiz
  • 19.12.2016 – 09:00

    A Lidl Svizzera è il cliente a decidere se stampare lo scontrino

    Weinfelden (ots) - Lidl assume spesso un ruolo attivo in prima linea per la sostenibilità. A partire da fine gennaio 2017 i clienti potranno decidere se desiderano avere lo scontrino. Questa misura permetterà di risparmiare circa 30 tonnellate di rifiuti cartacei. Anche per un discount la sostenibilità ambientale è importante; Lidl lo dimostra continuamente. Con il suo ultimo provvedimento in questo campo, Lidl ...

  • 01.12.2016 – 09:00

    Novità: carne di manzo da pascoli bio nell'assortimento Lidl

    Weinfelden (ots) - Con il marchio proprio «Bio Bonvalle», Lidl Svizzera amplia la sua offerta rivolta a tutti quegli amanti della carne che danno importanza all'allevamento rispettoso degli animali e ai prodotti bio. A partire da subito Lidl Svizzera offre cinque prodotti di carne di manzo da pascoli biologici svizzeri, e il prossimo anno se ne aggiungeranno altri. Bio Suisse accoglie con favore l'impegno di Lidl ...