Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Novità: carne di manzo da pascoli bio nell'assortimento Lidl

Weinfelden (ots)

Con il marchio proprio «Bio Bonvalle», Lidl Svizzera amplia la sua offerta rivolta a tutti quegli amanti della carne che danno importanza all'allevamento rispettoso degli animali e ai prodotti bio. A partire da subito Lidl Svizzera offre cinque prodotti di carne di manzo da pascoli biologici svizzeri, e il prossimo anno se ne aggiungeranno altri. Bio Suisse accoglie con favore l'impegno di Lidl Svizzera.

A Lidl Svizzera sta molto a cuore il benessere degli animali. Per questo, già dal suo ingresso sul mercato, offre molti prodotti di carne fresca che provengono da «sistemi di stabulazione particolarmente rispettosi degli animali». L'introduzione del marchio proprio «Bio Bonvalle» porta sugli scaffali carne fresca da aziende biologiche svizzere certificate, che si differenziano grazie a un allevamento naturale nonché a un'alimentazione a base di erba, al pascolo e all'accesso ad aree all'aperto a intervalli regolari per gli animali. «Questo ampliamento nell'offerta è espressione della nostra strategia per la qualità basata sulla sostenibilità e del nostro impegno nei confronti di un allevamento rispettoso degli animali», afferma Reto Ruch, Responsabile del Reparto Acquisti di Lidl Svizzera, che sottolinea: «La carne di manzo da pascoli biologici si colloca ai vertici dei livelli di qualità per la carne svizzera. Ciò va a beneficio degli animali, dell'ambiente e dei consumatori, che ora possono comprare carne in linea con elevati criteri di qualità e sostenibilità, al miglior rapporto qualità-prezzo.»

Ampio assortimento di carne di manzo da pascoli biologici

Filetto, costata (rib eye), entrecôte, spezzatino e scaloppina: sono questi i primi prodotti «Bio Bonvalle» presenti a partire da subito in tutte le filiali di Lidl Svizzera. Altri saranno proposti già il prossimo anno. Perché Lidl Svizzera punta ad offrire più prodotti possibili di carne di manzo da pascoli biologici.

Lidl Svizzera acquista i suoi prodotti di carne di manzo da pascoli da Linus Silvestri AG, una delle aziende leader nel settore degli animali da allevamento in Svizzera orientale. Gli animali sono allevati da imprese certificate Bio Suisse in pascoli biologici svizzeri, dove si sentono a proprio agio. I foraggi naturali a base di erba di pascolo rispettano il clima e mantengono la fertilità del terreno. Inoltre, gli allevatori biologici non fanno uso di pesticidi chimico-sintetici e concimi artificiali - a tutto vantaggio dell'ambiente, della qualità dell'acqua potabile e della salute delle persone.

Bio Suisse accoglie con favore l'impegno di Lidl Svizzera

Oltre a vendere prodotti di carne di manzo da pascoli biologici, Lidl Svizzera si impegna in progetti promossi dall'Istituto di ricerche dell'agricoltura biologica (IRAB).

«I produttori biologici svizzeri apprezzano l'impegno che Lidl Svizzera dimostra verso l'agricoltura biologica», afferma Daniel Bärtschi, Direttore di Bio Suisse. «Speriamo che ciò contribuisca a sensibilizzare ancora più consumatori nei confronti dei prodotti bio, in particolare della carne, e che ci siano conseguenze positive per la vendita e il prezzo alla produzione della carne di manzo bio.»

Informazioni su Lidl Svizzera

La qualità, la freschezza e la Swissness contraddistinguono l'assortimento scelto di Lidl Svizzera. L'efficienza caratterizza il mondo di Lidl. Questo garantisce il miglior rapporto qualità-prezzo e crea la base per una sostenibilità vissuta in prima persona - a vantaggio di tutti.

Lidl Svizzera gestisce due centri di distribuzione merci, uno a Weinfelden (TG) e l'altro a Sévaz (FR), i quali riforniscono oltre 100 filiali in tutto il Paese. Altre filiali saranno aperte nei prossimi anni. Già oggi l'azienda impiega circa 3.000 collaboratori - e dei nuovi si aggiungono quasi ogni mese.

Contatto:

Lidl Svizzera
Media point
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.lidl.ch/darum
www.facebook.com/lidlch

Plus de actualités: LIDL Schweiz
Plus de actualités: LIDL Schweiz