Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Esportazione da record nonostante il franco forte

Esportazione da record nonostante il franco forte
  • Informations
  • Download

Weinfelden (ots)

Nonostante il franco forte, nel 2015 Lidl Svizzera è riuscita a incrementare le esportazioni del 30% rispetto all'anno precedente. Sono state esportate 2710 tonnellate di prodotti di qualità svizzeri.

Dopo la crescita record delle esportazioni del 2014, anche nel 2015 Lidl Svizzera è riuscita a incrementare ulteriormente le esportazioni di generi alimentari svizzeri. Nonostante il franco forte, abbiamo esportato all'estero oltre 600 tonnellate in più di generi alimentari, che corrispondono a un ulteriore incremento del 30%.

Lidl dispone a livello internazionale di oltre 10'000 filiali in 27 paesi. Lidl Svizzera approfitta di questa forte rete di distribuzione e vende i propri prodotti di qualità svizzeri nell'area europea. 15 fornitori svizzeri hanno potuto approfittare nel 2015 della forte rete di distribuzione internazionale.

I prodotti svizzeri sono stati esportati in complessivamente 19 paesi europei.

Esportazione di complessivamente 2710 tonnellate di generi alimentari svizzeri

Il formaggio rappresenta con 1510 tonnellate la parte maggiore dei generi alimentari esportati. Ma anche le Rösti, le caramelle alle erbe, le salse pronte, la carne secca o il cioccolato in tavolette fatto a mano sono stati esportati come marchi propri Lidl. Con circa 2020 tonnellate la più grande acquirente è stata di nuovo la Germania.

Lidl Svizzera continuerà a promuovere anche in futuro l'esportazione di generi alimentari locali tramite la propria rete di distribuzione, offrendo così ai fornitori svizzeri un plusvalore aggiuntivo.

Info su Lidl Schweiz

La qualità, la freschezza e la Swissness contraddistinguono l'assortimento scelto di Lidl Svizzera.

L'efficienza caratterizza il mondo di Lidl. Questo garantisce il miglior rapporto prezzo-prestazione e crea la base per la sostenibilità vissuta - a vantaggio di tutti.

Lidl Svizzera gestisce due centri di distribuzione merci, uno a Weinfelden (TG) e l'altro a Sévaz (FR). Questi riforniscono oltre 100 filiali in tutta la Svizzera, altre saranno aperte nei prossimi anni. Già oggi l'impresa impiega circa 3000 collaboratori - e dei nuovi si aggiungono quasi giornalmente.

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.facebook.com/lidlch

Plus de actualités: LIDL Schweiz
Plus de actualités: LIDL Schweiz