LIDL Schweiz

Lidl Svizzera arricchisce l'offerta di carni prodotte secondo criteri di sostenibilità

Weinfelden (ots) - Da Lidl Svizzera è ora disponibile carne di maiale proveniente da "allevamenti particolarmente rispettosi degli animali". In questo modo Lidl introduce carne di allevamenti che danno la possibilità agli animali di uscire all'aperto, in conformità con le prescrizioni federali del programma URA. La carne proviene da allevamenti certificati IP-Suisse.

Entro il 11.02.2015 Lidl Svizzera arricchirà la propria offerta di carni con 7 nuovi articoli di carne di maiale provenienti da "allevamenti particolarmente rispettosi degli animali". Mentre tutte le carni bovine e i pollami svizzeri provengono già da tempo da "sistemi di stabulazione particolarmente rispettosi degli animali" (SSRA), a partire da ora per la carne di maiale verrà rispettato inoltre il più elevato standard del programma URA. SSRA e URA sono programmi federali per il benessere degli animali e rappresentano i criteri di base per la maggior parte dei marchi di carni svizzere. I nuovi articoli di carne provengono "allevamenti particolarmente rispettosi degli animali" con maiali di allevatori certificati IP-Suisse. IP-Suisse è un'associazione di agricoltrici e agricoltori svizzeri, che s'impegnano per un'agricoltura ecologicamente ed economicamente equilibrata.

Per rendere ben visibile ai clienti il più elevato standard dei nuovi prodotti, Lidl Svizzera ha messo a punto una nuova etichetta che riporta la dicitura " Allevamenti particolarmente rispettosi degli animali con uscita all'aperto".

Lidl Svizzera

Lidl Svizzera con la sua rete di filiali moderna di 100 negozi dispone di una presenza compatta sul mercato svizzero. A partire dall'entrata sul mercato nel 2009 l'espansione in Svizzera viene seguita continuamente. Al momento lavorano oltre 2700 collaboratori presso la Lidl - il numero cresce mensilmente. Da Novembre 2014 Lidl Svizzera fa parte della Swiss Retail Federation.

Lidl Svizzera offre un assortimento sostanzioso con circa 1'800 articoli diversi del fabbisogno giornaliero. Qualità e freschezza di numerosi prodotti caratterizzano l'offerta della Lidl Lidl si orienta al principio di base della semplicità. Acquisti e vendita sono allineati a offrire articoli del fabbisogno giornaliero di miglior qualità a un prezzo conveniente. Strutture efficaci e processi innovativi assicurano il successo e garantiscono durevolezza. L'impresa rinuncia consapevolmente a imballaggi inutili o spreco superfluo alla disposizione della merce nello scaffale e la presentazione dei prodotti nelle filiali allineate alla funzionalità. Questo rende possibile un orientamento veloce e semplice per i clienti.

Contatto:

Nico Frey

LIDL Schweiz
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden

Tel. +41 (0)71 627 82 00
Fax +41 (0)71 627 80 08

media@lidl.ch

www.lidl.ch
www.facebook.com/lidlch



Plus de communiques: LIDL Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: