Lidl Schweiz ha potuto incrementare significativamente l'esportazione di formaggio rispetto all'anno precedente

Retrospettiva dell'anno 2012: I produttori di formaggi svizzeri hanno potuto beneficiare maggiormente da Lidl. Oltre 320 tonnellate di formaggio svizzero sono state vendute nel 2012 in Europa, nelle centinaia di filiali Lidl. In questo modo si è riusciti quasi a raddoppiare il volume delle vendite rispetto all'anno precedente.

La catena Lidl ha più di 9.500 filiali in 27 paesi con una forte rete di distribuzione. Nel 2012, le filiali Lidl vendono in Germania, Spagna, Regno Unito, Austria, Finlandia, Svezia, Danimarca, Repubblica Ceca, Francia, Paesi Bassi, Polonia, Romania e Belgio, più di 320 tonnellate di formaggio svizzero di alta qualità. Di questo è responsabile Lidl Schweiz. L'azienda commercializza i prodotti di formaggio svizzero attraverso la rete di distribuzione della società, offrendo così ai propri fornitori un interessante ulteriore canale di vendita in Europa.

"Quest'anno siamo stati in grado di aumentare ulteriormente le vendite di formaggio svizzero attraverso le nostre filiali. Le nostre strutture di vendita efficienti permettono alla Lidl di offrire formaggio svizzero di alta qualità a prezzi bassi, anche all'estero. Con la nostra ampia rete di distribuzione, noi di Lidl Schweiz siamo in grado di supportare i nostri fornitori di formaggio nell'esportazione.", Matthias Oppitz, Amministratore Delegato di Lidl Schweiz.

Informazioni relative alla Lidl Svizzera

Lidl Svizzera dispone di una ampia e crescente presenza sul mercato svizzero, grazie alle sue circa 90 filiali. L'espansione in Svizzera viene proseguita costantemente dal suo ingresso sul mercato nel 2009. A metà del 2012 le persone che lavoravano presso Lidl erano circa 2000 - e giornalmente se ne aggiungono altre.Lidl Svizzera propone una ricca offerta che comprende fino a 1800 articoli diversi nell'ambito del fabbisogno giornaliero. La qualità e la freschezza di numerosi prodotti svizzeri contraddistinguono l'offerta di Lidl.

Grazie alle strutture snelle e ai processi innovativi, i clienti possono approfittare di un rapporto qualità-prezzo allettante. La responsabilità sociale ed ecologica fa parte dei principi dell'attività commerciale di Lidl in Svizzera.

Cheryl Zwicker
Lidl Schweiz