Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Lidl introduce il caffè certificato UTZ

Weinfelden (ots)

Dopo le tavolette di cioccolato più vendute presso Lidl - FIN CARRÉ - adesso anche le varietà di caffè "Crema" ed "Espresso" del marchio prorio Monte Santos ricevono il marchio UTZ.

Con lo slogan "sulla via del domani" Lidl continua ad investire ed a rafforzare il suo impegno nell'ambito della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente. Già dal dicembre 2011 le tavolette di cioccolato più vendute presso i punti vendita Lidl, ovvero FIN CARRÉ (disponibili nelle varietà cioccolato al latte, cioccolato al latte con nocciole tritate e fondente) sono contrassegnate con il marchio UTZ. Dal 19 aprile 2012 anche le varietà di caffè "Crema" ed "Espresso" - a marchio Monte Santos - saranno contrassegnate con il marchio UTZ. Questo perchè il 100% dei chicchi di caffè utilizzati provengono da produttori che soddisfano i criteri di condotta UTZ in quanto a capacità gestionali, sociali ed ambientali.

Lidl e UTZ concordano, collaborare conviene: "L'interesse per il caffè certificato è aumentato negli ultimi anni ed abbiamo riscontrato anche un forte aumento di volontà da parte delle aziende leader ad investire nella sostenibilità", spiega Han de Groot, direttore generale di UTZ."L'impegno delle grandi aziende, come ad esempio Lidl, permette ad UTZ di apportare un miglioramento delle condizioni di vita dei produttori di caffè sempre maggiore"

"Con la certificazione per le varietà di caffè "Crema" e "Espresso" a marchio proprio Monte Santos, rinnoviamo il nostro impegno nell'utilizzo responsabile di risorse umane ed ambientali. Siamo orgogliosi di poter offrire accanto alle nostre tavolette di cioccolato FIN CARRÉ anche il nostro caffè con marchio UTZ ai nostri clienti" afferma Matthias Oppitz,direttore generale di Lidl Schweiz.

UTZ CERTIFIED è un programma di sostenibilità per caffè, cacao e tè che punta alla formazione dei produttori in ambito agrario, alle loro capacità gestionali, sociali e ambientali e provvede alla certificazione attraverso enti indipendenti. Grazie alle conoscenze acquisite i coltivatori potranno migliorare la qualità del raccolto. In questo modo si ottiene un prezzo migliore per un prodotto qualitativamente migliore, aumentando così il proprio tenore di vita. Il controllo di enti indipendenti e il sistema di tracciabilità UTZ danno la certezza ai consumatori che i prodotti certificati provengano realmente da coltivazioni e raccolti sostenibili.

Contatto:

Lidl Schweiz GmbH
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel.: +41/71/627'82'00
E-Mail: media@lidl.ch

Plus de actualités: LIDL Schweiz
Plus de actualités: LIDL Schweiz