Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Calcio: i diritti degli incontri della Nazionale alla SRG SSR fino al 2022

Bern (ots)

Berna/Zurigo, 26 gennaio 2017. La SSR e l'Uefa hanno concluso un accordo di partenariato esteso agli incontri di qualificazione al campionato mondiale di calcio 2022 in Qatar. Incluse le fasi finali dei campionati mondiali 2018 (Russia) e 2022 (Qatar), per le quali i diritti erano stati acquisiti in precedenza, RSI, SRF, RTS e RTR copriranno dunque per ulteriori quattro anni, in esclusiva televisiva, radiofonica e multimediale, sia gli incontri della Nazionale maggiore sia i tornei conclusivi delle grandi manifestazioni. Sulle emittenti e le piattaforme SSR, è inoltre in programma quest'anno il campionato europeo di calcio femminile ospitato dai Paesi Bassi.

Le emittenti e le piattaforme RSI, SRF, RTS e RTR si sono assicurate per altri quattro anni, fino al 2022, la trasmissione in diretta e in esclusiva per la Svizzera di tutti gli incontri della Nazionale A di calcio nonché delle fasi finali dei tornei internazionali organizzati da Uefa e Fifa.

Gli incontri della Nazionale maggiore e le fasi finali dei tornei alla SSR fino al 2022

I nuovi accordi stipulati con l'Uefa riguardano le dirette e i diritti di utilizzo a posteriori nell'ambito delle offerte televisive, radiofoniche e multimediali della SSR di tutti gli incontri del campionato europeo di calcio 2020, che si svolgeranno complessivamente in 13 Paesi, nonché delle partite di qualificazione della Nazionale A rossocrociata all'UEFA EURO 2020[TM] e al campionato mondiale 2022 in Qatar. Rientrano altresì nell'intesa i corrispondenti diritti per tutti gli incontri a cui parteciperà la Svizzera della nuova Uefa Nations League e delle Final Four della stessa manifestazione fino alla stagione 2020/21 nonché le partite amichevoli della Nazionale maggiore fino al campionato mondiale 2022.

Nell'aprile del 2012, la SSR aveva già acquisito dalla Fifa, insieme a 36 altri membri dell'Unione europea di radiotelevisione (UER), i diritti di trasmissione delle fasi finali dei campionati mondiali di calcio 2018 (Russia) e 2022 (Qatar).

Anche il calcio femminile internazionale sulle reti SSR

Buone notizie anche per quanto riguarda il calcio femminile: la SSR ha acquisito i diritti di trasmissione del campionato europeo Uefa che si svolgerà quest'anno nei Paesi Bassi. In virtù dell'accordo concluso, RSI, SRF, RTS e RTR, oltre a tutte le partite della nostra Nazionale, diffonderanno in diretta e in esclusiva televisiva, radiofonica e multimediale per la Svizzera le due semifinali e la finale. Costituiscono inoltre parte integrante dell'intesa i diritti di utilizzo a posteriori per tutti gli incontri del torneo.

Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR: «Il calcio unisce e suscita emozioni. Siamo estremamente lieti di poter offrire al nostro pubblico, anche negli anni a venire, grandiosi momenti di sport con la Nazionale rossocrociata e le fasi finali dei massimi tornei internazionali. Il tutto con l'affidabilità e la qualità che ci sono proprie e nelle quattro le lingue nazionali».

Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli finanziari e contrattuali.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR

Per informazioni:
Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR, responsabile
Sport SRF
Coordinamento tramite Lino Bugmann, portavoce Sport SRF
Tel. 044 305 50 50 o lino.bugmann@srf.ch

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 24.01.2017 – 17:55

    Tre coproduzioni SSR in corsa per gli Oscar 2017

    Bern (ots) - Berna, 24 gennaio 2017. In data odierna, tre coproduzioni della SSR hanno ricevuto la nomination agli Oscar 2017: «La mia vita da Zucchina» (film d'animazione), «La femme et le TGV» (cortometraggio) e «I'm not your negro» (documentario). Grande riconoscimento per tre film svizzeri coprodotti dalla SSR, nominati agli Oscar rispettivamente per le categorie Miglior film d'animazione, Miglior Cortometraggio ...

  • 12.01.2017 – 10:05

    Invito ai media Visita della Produzione SRG SSR - sguardo dietro le quinte

    Bern (ots) - Dal 6 al 19 febbraio 2017 si terranno a St. Moritz i campionati mondiali di sci alpino FIS. La SSR sarà la produttrice televisiva ufficiale di questo grande evento. In qualità di host broadcaster, come viene definita, la SSR produrrà il segnale mondiale per la trasmissione di tutte le competizioni, degli ultimi allenamenti pre-gara, della cerimonia di ...