Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Ladina Heimgartner è la nuova direttrice di Radiotelevisiun Svizra Rumantscha

Bern (ots)

Il Consiglio d'amministrazione della SSR, su proposta del Comitato del Consiglio regionale SRG SSR Svizra Rumantscha (SRG.R), ha nominato Ladina Heimgartner nuova direttrice di Radiotelevisiun Svizra Rumantscha (RTR). La 33enne grigionese è attualmente responsabile del settore Mercati e Qualità della Direzione generale SSR a Berna. In precedenza era caposervizio e vice caporedattrice presso RTR a Coira. Subentrerà a Mariano Tschuor il 1° agosto 2014.

Ladina Heimgartner, in qualità di attuale responsabile del settore Mercati e Qualità presso la Direzione generale della SSR, cura la gestione della qualità dell'offerta editoriale della SSR, la promozione cinematografica, la collaborazione interregionale tra le unità aziendali SSR e la ricerca sui media.

La germanista (lic. phil. I in germanistica e romancio) ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 2001 come collaboratrice indipendente di Freiburger Nachrichten e come collaboratrice del Bündner Tagblatt. Finiti gli studi, ha ripreso nel 2006 la direzione della rubrica Cultura presso il Bündner Tagblatt. Lavora per la SSR dal 2007, in un primo tempo in qualità di redattrice per Radio Rumantsch e successivamente in qualità di responsabile della rubrica «Hintergrund» e vice caporedattrice di RTR. Nel 2011 è passata alla Direzione generale a Berna, dove ha sviluppato il nuovo settore Mercati e Qualità dirigendolo per tre anni.

Ladina Heimgartner è nata il 1° maggio 1980 a Scuol (GR) e abita oggi a Berna. Assumerà l'incarico di direttrice di RTR a Coira il 1° agosto 2014 subentrando all'attuale direttore Mariano Tschuor, nominato alla Direzione generale a Berna.

Il Consiglio d'amministrazione ha nominato Ladina Heimgartner su proposta del Comitato del Consiglio regionale SRG.R. Quale direttrice di RTR, Heimgartner sarà altresì membro del Comitato direttivo SSR.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 27.03.2014 – 10:14

    A Friburgo la SSR punta sulla sceneggiatura

    Bern (ots) - Il Festival internazionale del film di Friburgo (FIFF) si terrà quest'anno dal 28 marzo al 5 aprile. La SSR è ora media partner del FIFF e sostiene un workshop per la promozione degli sceneggiatori. Sabato 28 marzo apre la 28a edizione del Festival internazionale del film di Friburgo (FIFF). Per la prima volta la SSR è media partner della rassegna, che quest'anno si svolge all'insegna delle parole d'ordine ...

  • 26.03.2014 – 10:00

    La SRG SSR presenta una serie TV in sei parti che mostra il lavoro del CICR

    Bern (ots) - Per un anno, il Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR) ha aperto le sue porte alla SSR, che ha potuto osservare da vicino le sue attività. La serie prodotta in collaborazione tra RSI, SRF e RTS dal titolo «Tra due fronti - i delegati del CICR in missione» documenta il lavoro del CICR nelle zone di guerra e di crisi. Quattro videogiornalisti e ...

  • 03.03.2014 – 14:00

    Per il mese tematico «Gli Svizzeri» è ora di bilanci

    Bern (ots) - I cinque Consigli del pubblico della SRG SSR (SRG.D, RTSR, Corsi, SRG.R e Swissinfo) hanno esaminato le offerte di RSI, RTR, RTS, SRF e SWI durante il mese tematico «Die Schweizer - Les Suisses - Gli Svizzeri - Ils Svizzers», la cui ricchissima programmazione ha permesso di sviscerare numerosi aspetti della storia elvetica. A ottenere i maggiori plausi sono state le quattro docufiction, il pezzo forte del ...