Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Mariano Tschuor è il nuovo responsabile del servizio centrale Mercati e Qualità, d'ora in poi ampliato, presso la Direzione generale

Bern (ots)

Il Consiglio d'amministrazione SSR ha nominato oggi Mariano Tschuor, direttore di RTR, responsabile del servizio centrale Mercati e Qualità, che sarà ampliato. Tschuor assumerà il nuovo incarico a Berna a ottobre 2014 e sarà direttamente subordinato al direttore generale.

Su proposta del direttore generale Roger de Weck, il Consiglio d'amministrazione ha nominato il direttore di RTR Mariano Tschuor responsabile del servizio centrale Mercati e Qualità, d'ora in poi ampliato. In questa funzione sarà direttamente subordinato al direttore generale.

A capo di questo servizio da poco ristrutturato, Mariano Tschuor sarà incaricato di gestire la qualità dell'offerta editoriale della SSR. Inoltre, sarà responsabile dei programmi e delle coproduzioni nazionali e coordinerà il dossier sulla promozione cinematografica.

Mariano Tschuor lavora per la SSR dal 1982. Dopo essere stato redattore presso RTR a Coira, ha svolto diverse funzioni presso l'allora Schweizer Fernsehen a Zurigo per 13 anni, prima di diventare responsabile della redazione Cultura popolare. Dal 2009 è direttore di RTR e membro del Comitato direttivo SSR.

Ha cominciato nell'ambito della creazione di programmi ed è sempre rimasto legato a questo campo. Al suo ritorno alla RTR nel 2003, in qualità di caporedattore ha dato un impulso considerevole alla convergenza. Mariano Tschuor ha inoltre diretto e attuato svariati progetti nazionali per l'intera SSR, quali l'EXPO 02, la Settimana dell'integrazione e recentemente il mese tematico dedicato a «Gli Svizzeri». Come direttore, ha sviluppato all'insegna della digitalizzazione l'offerta dei programmi di RTR sui tre vettori, ossia alla radio, in televisione e su internet.

La SSR è lieta che Mariano Tschuor possa continuare a investire il suo know-how nel servizio pubblico audiovisivo e gli augura tanto successo nella sua nuova funzione.

La successione alla direzione di RTR sarà finalizzata nei prossimi giorni.

Contatto:

Iso Rechsteiner, responsabile Comunicazione aziendale SSR

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 13.02.2014 – 10:30

    Migliori prestazioni per gli audiolesi e i videolesi sui canali televisivi della SRG SSR

    Bern (ots) - La SSR si preoccupa dei bisogni delle persone con disabilità dell'udito e della vista, e nel 2013 ha migliorato l'offerta per questa tipologia di pubblico. Così facendo non solo si attiene alle direttive di legge, ma adempie anche a un accordo concluso nel 2012 con le associazioni dei disabili sensoriali. La legge prescrive il sottotitolaggio dei canali ...

  • 16.12.2013 – 07:10

    Beat Grossenbacher sarà il nuovo capo delle Finanze della SSR

    Bern (ots) - Berna, 16 dicembre 2013. Il Consiglio d'amministrazione della SSR ha nominato Beat Grossenbacher nuovo direttore del settore Finanze e Controlling. Beat Grossenbacher è attualmente CFO e membro di Direzione della BKW Energie SA (Gruppo BKW). Il 53enne subentrerà a Daniel Jorio, in procinto di pensionamento. Il Consiglio d'amministrazione ha nominato Grossenbacher su proposta di Roger de Weck. Il nuovo ...