SRG SSR

La SRG SSR e la Swiss Ice Hockey Federation prorogano il contratto fino al 2016/17

Bern (ots) - La SSR e la Swiss Ice Hockey Federation (SIHF) prorogano la loro collaborazione per altre cinque stagioni fino al 2016/17. L'accordo assicura alle reti della SSR una novità: la trasmissione in diretta di una partita per ciascun girone dei playoff.

La SSR si è aggiudicata per le prossime cinque stagioni (dal 2012/13 fino al 2016/17) i diritti per le trasmissioni in diretta dei playoff e i diritti di commercializzazione di tutte le partite del campionato nazionale di hockey su ghiaccio. Le reti televisive di RSI, SRF e RTS trasmetteranno in diretta i quarti di finale, le semifinali e la finale a partire dal primo girone. La SSR potrà scegliere due partite (quarti di finale) e una partita (semifinale) a girone. Le emittenti SSR copriranno le 300 partite della fase di qualificazione («regular season») negli spazi dedicati all'attualità sportiva. Durante la regular season la RSI manderà in onda i derby ticinesi in diretta.

A richiesta della SIHF la SSR continuerà a produrre il segnale televisivo di tutte le partite del campionato svizzero di hockey su ghiaccio (fino a 377 partite della Lega Nazionale A), sia per le proprie emittenti che per la società Cinetrade che cura la pay-tv per conto della SIHF.

La SSR produrrà e trasmetterà gli incontri internazionali della Nazionale A maschile, come in passato. Sono ancora in corso i negoziati per la trasmissione della Coppa Spengler; la SSR sta trattando direttamente con l'organizzatore HC Davos.

Comunicazione aziendale SSR

Contatto:

Per domande rivolgersi a:

SSR
Urs Leutert, responsabile Sport SSR/SRF
Coordinamento via Daniel Steiner, 079 827 00 66
(daniel.steiner@srgssr.ch)

SIHF
Lukas Hammer, 079 318 47 59 (lukas.hammer@swiss-icehockey.ch



Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: