SRG SSR

Armin Walpen, Direttore generale della SRG SSR idée suisse, andrà in pensione alla fine del 2010

    Bern (ots) - Armin Walpen, Direttore generale della SRG SSR idée suisse dal 1996, andrà regolarmente in pensione a fine 2010.

    Con una lettera datata 20 maggio 2009 Armin Walpen ha confermato al Presidente del Consiglio d'amministrazione SRG SSR (CdA) la sua intenzione, già manifestata in precedenza, di andare in pensione il 31 dicembre 2010: «Desidero precisare il tenore dei nostri precedenti colloqui e Le confermo per iscritto la mia intenzione di entrare al beneficio della pensione il 31 dicembre 2010 con effetto al 1° gennaio 2011. Questa chiara anticipazione consentirà al Consiglio d' amministrazione di pianificare la mia successione con la dovuta diligenza e senza fretta».

    Il CdA ha preso atto della decisione di A. Walpen di non voler svolgere la propria funzione al di là dell'età pensionabile. Il CdA coglie l'occasione per ringraziare A. Walpen e tornerà sulle sue iniziative altamente meritevoli al servizio della SRG SSR durante la cerimonia di commiato che si terrà a fine 2010.

    Già molto tempo fa, il Direttore generale aggiunto, Daniel Eckmann, aveva deciso di rimettere il suo incarico alla fine di gennaio 2011, per motivi personali. Il CdA si occuperà della successione dei due massimi dirigenti del Comitato direttivo della SRG SSR a partire dall'autunno 2009.

Contatto: Comunicazione aziendale SRG SSR idée suisse

Daniel Steiner, portavoce, tel. 079 827 00 66



Plus de communiques: SRG SSR

Ces informations peuvent également vous intéresser: