Abonner SEAT / AMAG Import AG

SEAT / AMAG Import AG

LA SEAT Ateca, incoronata in Europa

Martorell/Schinznach-Bad (ots)

Un premio internazionale per il brand spagnolo

LA SEAT Ateca, incoronata in Europa

- La giuria internazionale del premio AUTOBEST, composta dai
     rappresentanti di 31 paesi, riconosce l'Ateca come "Best Buy
     Auto of Europe 2017"
   - Il premio dimostra che il primo SUV della SEAT rappresenta la
     scelta più completa e innovativa offerta ai clienti europei
   - L'ottima accoglienza ricevuta dall'Ateca è il riconoscimento
     della sfida dell'azienda di diventare un punto di riferimento in
     uno dei segmenti di mercato più esigenti

L'Ateca ha acquisito per la SEAT il grande riconoscimento internazionale "Best Buy Car of Europe in 2017" AUTOBEST 2017, uno dei più premi prestigiosi del continente.

Questo premio è l'espressione dello sviluppo dell'azienda e del grande sforzo intrapreso per consolidare la presenza di SEAT nei mercati più importanti con la più grande offensiva di prodotto della sua storia lanciando quattro modelli in 18 mesi: l'Ateca, già presente sul mercato, la Leon, che sarà presente presso i concessionari nei primi mesi del 2017, la quinta generazione della Ibiza e il nuovo crossover SEAT Arona in arrivo il prossimo anno.

"L'Ateca ha lo scopo di creare un punto di svolta per SEAT. Stiamo entrando in un nuovo segmento con un prodotto che offre un'esperienza di mobilità eccellente per i nostri clienti e rappresenta veramente il nostro DNA. L'Ateca sta contribuendo positivamente a portare il marchio ad un livello superiore. Questo premio conferma che siamo sulla strada giusta" afferma Luca de Meo, Presidente della SEAT.

Durante la sua sedicesima edizione, la giuria AUTOBEST ha indicato i fattori che rendono l'Ateca la migliore scelta di acquisto per i clienti: design, comfort, guidabilità, controvalore e rete di vendita e di assistenza.

Dopo i test in Italia alla fine di novembre, l'Ateca è stata dichiarata vincente da una giuria di giornalisti specializzati, che rappresentavano 31 paesi, a confronto con le altre quattro vetture finaliste, aggiudicandosi questo prestigioso premio europeo.

Il Dr. Matthias Rabe, Vicepresidente R&S della SEAT afferma: "L'Ateca combina perfettamente design, comfort e tecnologia. È perfetta per la giungla urbana e le sue capacità su strada e fuoristrada assicurano una spettacolare esperienza di guida in qualsiasi tipo di viaggio. Ecco perché crediamo fermamente che Ateca sia destinata a diventare un punto di riferimento nel segmento."

L'Ateca, leader anche nella mobilità urbana

Il SUV di SEAT sta superando tutte le aspettative ed è una vettura particolarmente importante per il brand, non solo perché ha consentito l'accesso ad uno dei segmenti di mercato più dinamici, ma perché è il veicolo che l'azienda intende utilizzare per affrontare le importante sfide del futuro della mobilità urbana, che richiederà nuove soluzioni e nuove tecnologie.

Un'ampia gamma per tutte le esigenze

La versatilità dell'Ateca ha rappresentato uno dei fattori meglio valutati per il premio AUTOBEST. I motori benzina turbo TSI o turbodiesel TDI offrono da 115 CV a 190 CV, trazione anteriore o a quattro ruote motrici e cambio manuale o DSG.

L'ampia gamma di optional spazia dai fari Full LED ai vari sistemi di assistenza alla guida, come il Traffic Jam Assist, il nuovo Emergency Assist, i sistemi più avanzati di infotainment con il touchscreen da otto pollici e la connettività Full-Link. La versione X-CELLENCE, top di gamma, offre eleganti finiture interne con rivestimenti in Alcantara e, per quanto riguarda il top della sicurezza, il sistema di frenata Front Assist per la guida in città, che rileva la presenza di pedoni e avverte il conducente in caso di possibile collisione. È inoltre in grado di arrestare la vettura automaticamente in caso di emergenza.

Contatto:

Karin Huber, PR SEAT