VW / AMAG Automobil- und Motoren AG

«Road to Blue*»: rapper Stress nuovo brand ambassador di Volkswagen

Schinznach-Bad (ots) - Da Natale è in corso la nuova campagna pubblicitaria «Road to Blue*» di Volkswagen, che, oltre a vantare la partecipazione del rapper Stress, è dedicata alla gamma dei prodotti sostenibili di Volkswagen. L'artista romando sottolinea con questo ingaggio anche il suo impegno a favore di una mobilità a basso impatto ambientale e rivolta al futuro.

«Seguici sulla Road to Blue*» - con questa esortazione, nella nuova campagna pubblicitaria di Volkswagen Stress invita tutti ad adottare una mobilità sostenibile e coglie l'occasione per presentare l'ampia gamma di modelli a basso impatto ambientale di Volkswagen, la quale spazia dai modelli BlueMotion ai veicoli a gas naturale, passando per l'e-up! e l'e-Golf a propulsione interamente elettrica e la nuova Golf GTE, ossia la prima ibrida plug-in della casa di Wolfsburg.

«Road to Blue» inspired by «Think Blue.»

L'ecosostenibilità è un obiettivo aziendale molto importante per Volkswagen. E questo termine per Volkswagen non significa soltanto costruire automobili sempre più efficienti. Con «Think Blue.», Volkswagen ha creato un approccio e tutta una serie di misure volte a promuovere un utilizzo responsabile delle risorse del nostro pianeta. L'obiettivo della campagna «Road to Blue*», che si ispira a «Think Blue.», è sensibilizzare la popolazione al tema della mobilità sostenibile. In Svizzera, tramite la campagna si creerà una piattaforma ad ampio raggio per presentare da un canto i modelli ecologici di Volkswagen e le rispettive tecnologie e propulsioni efficienti, dall'altro tutte le informazioni inerenti alla sostenibilità. Ad esempio la rubrica «Aiuto alla scelta» («Profiler») aiuta a trovare il modello Volkswagen più sostenibile rispondente alle esigenze del cliente. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.roadtoblue.ch. «Road to Blue*» vuole quindi essere il simbolo della strada verso una maggiore sostenibilità.

La sostenibilità come fattore centrale

Il seguitissimo rapper Stress si impegna da molti anni a favore delle tematiche legate alla sostenibilità. Il musicista romando ha ricevuto in tutto otto «Swiss Music Award» e ora contribuisce a «Road to Blue*» anche con «Horizon», brano tratto dal suo nuovo album che funge da colonna sonora dello spot pubblicitario. «Questo impegno rappresenta per me un passo fondamentale per ricordare alle persone che, nonostante le nostre crescenti esigenze in ambito di mobilità, dobbiamo prenderci cura dell'ambiente e salvaguardare le risorse», ha spiegato Stress. «La campagna "Road to Blue*" rispecchia anche i valori che mi stanno più a cuore e grazie alla gamma Volkswagen posso indicare la strada sia per non dover rinunciare alla propria mobilità, sia per circolare in Svizzera in modo sostenibile ed ecologico», ha aggiunto il rapper.

Offerte allettanti

Per incentivare la mobilità ecologica in Svizzera, nei mesi di gennaio e febbraio Volkswagen proporrà delle offerte allettanti. All'acquisto di una nuova Volkswagen i clienti approfitteranno da subito di un premio fino a 4'000 franchi. In caso di permuta di veicolo con più di quattro anni e contemporaneo acquisto di un nuovo modello Volkswagen dalle emissioni di CO2 inferiori a quelle del veicolo permutato, sarà invece possibile beneficiare del «Premio BLUE», il cui importo può anche raggiungere 1'000 franchi. Inoltre la garanzia di fabbrica del veicolo può essere estesa al terzo e quarto anno («Garanzia+») a un terzo del prezzo regolare.

*inspired by «Think.Blue.»

Contatto:

AMAG Automobil- und Motoren AG
Comunicazione Volkswagen
Livio Piatti
Responsabile RP
Aarauerstrasse 20
5116 Schinznach-Bad
Telefono 056 463 94 61
Telefax 056 463 93 52
E-mail: vw.pr@amag.ch
Internet www.volkswagen.ch


Fichiers multimédias
2 fichiers

Plus de communiques: VW / AMAG Automobil- und Motoren AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: