Indice degli affitti homegate.ch: a febbraio 2016, aumento dei canoni di locazione offerti

Zürich (ots)

Nel mese di febbraio 2016, i canoni di locazione offerti in Svizzera registrano un aumento dello 0,44 percento. L'indice Svizzera si attesta a 114,6 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione sono aumentati dell'1,24 percento. Il Canton Ticino ha fatto registrare una riduzione dello 0,64 percento.

Variazioni nei Cantoni

A febbraio 2016, l'indice dei canoni d'affitto Svizzera è cresciuto dello 0,44 percento. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno risulta un aumento pari all'1,24 percento.

Nei Cantoni Vaud e Ginevra, i canoni di locazione offerti hanno segnato un incremento dello 0,81 percento, portandosi così a un livello dell'indice di 124,7 punti. Nel Canton Ticino, i canoni di locazione offerti sono scesi dello 0,64 percento, passando a un livello dell'indice di 108,1 punti.

Nel Canton Zurigo l'indice ha fatto registrare un aumento dello 0,43 percento arrivando a 117,8 punti. Anche negli altri Cantoni della Svizzera tedesca i prezzi sono aumentati, ad esclusione del Canton Lucerna. Qui l'indice ha fatto registrare una flessione dello 0,25 percento, giungendo a un livello di 117,9 punti. Il Canton Soletta ha fatto registrare il massimo incremento nella Svizzera tedesca. Qui l'indice ha fatto registrare un incremento di circa 0,63 percento, portandosi a un livello di 112,4 punti. Rispetto allo scorso anno risulta un aumento di circa 2,09 percento.

Pietro Izzi
Addetto stampa