Viasuisse AG

Previsioni per il fine-settimana di Pasqua

Previsioni per il fine-settimana di Pasqua
Viasuisse: Previsioni per il fine-settimana di Pasqua. Texte complementaire par ots. L''utilisation de cette image est pour des buts redactionnels gratuite. Reproduction sous indication de source: "obs/Viasuisse"

    - Indicazioni: Vedere Grafico di Viasuisse riguardante le colonne
        su http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100010040 -

    Bienne (ots) - Pasqua è alle porte e, anche quest'anno, le persone in cerca di sole attraverseranno il nostro paese per dirigersi verso sud.

    Queste le previsioni di Viasuisse, la centrale d'informazione sul traffico con sede a Bienne:

    Direzione sud

    Il traffico diretto verso sud sarà intenso già mercoled" pomeriggio e, la sera, al portale nord della galleria del Gottardo sono previste colonne che toccheranno l'apice Gioved" Santo, quando infatti il  flusso di automobili si intensificherà. Probabilmente, le code al Gottardo non si dissolveranno neppure durante la notte. Il traffico resterà intenso anche durante tutto il Venerd" Santo e, solo verso sera, la situazione dovrebbe migliorare.

    Direzione nord

    La circolazione diretta a nord sarà difficoltosa già da sabato, 15.4., soprattutto sulla tratta Milano-Chiasso-Basilea, ai caselli di Como-Grandate e alla dogana di Chiasso-Brogeda. Tempi d'attesa sono previsti anche davanti al portale sud della galleria del San Bernardino. Rallentamenti o colonne saranno possibili anche alle frontiere di Basilea-Weil e di Basilea-St-Louis. Ma i rientri più numerosi sono previsti per il luned" di Pasqua e il traffico rimarrà intenso anche durante la notte. La situazione dovrebbe normalizzarsi entro marted" sera.

    Cantieri

    Code a causa di cantieri saranno possibili sui seguenti tratti: A1 tra Kriegstetten e Oensingen in entrambe le direzioni; A2 tra Amsteg ed Erstfeld soprattutto in direzione nord; A2 tra gli svincoli di Amsteg e Gellert, in direzione nord.

    Stazioni di carico

    Tempi d'attesa potranno verificarsi alla stazione di carico del Lötschberg. La BLS mette a disposizione treni diretti tra Kandersteg ed Iselle. Ulteriori informazioni sul sito:  www.bls.ch.

    Ulteriori informazioni

    - in ogni momento chiamando il numero telefonico 163 (50 centesimi
        a chiamata e al minuto)
    - sulle onde delle tre emittenti radio nazionali
    - sullle pagine Internet: www.tcs.ch; www.sbb.ch; www.swisstxt.ch

ots Originaltext: Viasuisse SA
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Marc Bögli, direttore                                                                        
Tel. +41/32/329'99'99

Regula Gerber Odermatt, marketing/vendita
Tel. +41/32/329'99'79

Marco de Carli, caporedattore            
Tel. +41/32/329'99'77



Plus de communiques: Viasuisse AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: