Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Il Percento culturale Migros presenta «The Best of Demotape Clinic 2012»
m4music: le migliori demo di musica pop svizzera del 2012

Il Percento culturale Migros presenta «The Best of Demotape Clinic 2012» / m4music: le migliori demo di musica pop svizzera del 2012
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros, presenta anche quest'anno la compilation «The Best of Demotape Clinic» con le 13 demo più promettenti del concorso di quest'anno dedicato ai giovani talenti. «The Best of Demotape Clinic 2012» offre una panoramica unica nel suo genere sull'opera dei nuovi artisti della musica pop svizzera. Il CD viene prodotto con una tiratura di 6'000 pezzi e viene inviato agli organi decisionali della scena musicale svizzera. Non viene venduto. All'indirizzo www.demotapeclinic.ch è possibile ascoltare la compilation e ordinarla gratuitamente.

In occasione della 14a Demotape Clinic i giovani talenti provenienti da tutta la Svizzera hanno presentato oltre 760 demo nelle categorie pop, rock, urban ed electronic. Una giuria ha ascoltato tutti i brani e ne ha presentato i migliori il 23 e il 24 marzo 2012 in occasione del festival m4music. I professionisti del settore hanno commentato le demo davanti al pubblico presente al festival e hanno dato alle band consigli preziosi. Il premio «Demo of the Year» per la migliore demo del 2012 è stato assegnato al musicista pop bernese Domi Chansorn per la sua canzone «So Many Times».

Le demo più entusiasmanti, tra le quali anche quelle dei vincitori del SUISA-Foundation-Awards, sono state raggruppate per la settima volta in una compilation su CD: «The Best of Demotape Clinic 2012». Il direttore del festival m4music Philipp Schnyder von Wartensee si dichiara soddisfatto del nuovo CD: «Forse è il miglior CD della Demotape Clinic realizzato finora con 13 canzoni molto promettenti. E io sono decisamente sicuro che sentiremo ancora parlare molto di Domi Chansorn, il vincitore del premio.»

La Demotape Clinic è stata concepita e viene realizzata dal Percento culturale Migros come parte integrante del festival della musica pop m4music con l'obiettivo di promuovere i giovani talenti. Il Percento culturale Migros invia la compilation su CD ai protagonisti più importanti della scena musicale svizzera, come ad esempio giornalisti musicali, proprietari di discoteche, booker, manager musicali e di etichette attirando quindi la loro attenzione sui giovani talenti. Il CD può essere richiesto gratuitamente all'indirizzo www.demotapeclinic.ch, fino a esaurimento scorte.

La 16° edizione di m4music avrà luogo dal 21 al 23 marzo 2013 a Zurigo e Losanna. Per ricevere periodicamente informazioni sul festival e sulla Demotape Clinic basta leggere la newsletter, alla quale ci si può abbonare all'indirizzo www.m4music.ch.

Elenco dei brani del CD «The Best of Demotape Clinic 2012» , incl. la località/provenienza degli artisti

Nome del gruppo Categoria Titolo della canzone Località Domi Chansorn Pop (vincitore) So Many Times Huttwil John Caroline Pop Robine Baden Alina Amuri Urban Where to Go Now Zurigo Blanket Pop Hailey Fought the Law Zurigo One Sentence. Rock Song For Baden Supervisor Billie Bird Pop Heart Swing Losanna Monoski Rock (vincitore) Empty Jail Friburgo Dave Eleanor Electronic Fragile Baden Books on Shelves Rock The One Lucerna Les Points Electronic Unknown Talking Wetzikon Shazam Bell Electronic You! Carina Morges (vincitore) FlexFab feat. Urban Rollin' Neuchâtel Masta Vilo Eriah Urban (vincitore)E.R.I.A.H Versoix

*************** Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Contatto:

Barbara Salm, responsabile Comunicazione, Direzione Affari culturali
e sociali, Federazione delle Cooperative Migros, Zurigo, tel. 044 277
20 79, barbara.salm@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales