Percento culturale Migros: Il concorso per il cinquantenario "MyCulture.ch" Cercasi progetti interessanti ideati da ragazzi

Zurigo (ots) - LÂ’anno prossimo il Percento culturale Migros
compirĂ  50 anni. Per festeggiare questo anniversario lanciamo il
concorso MyCulture.ch, che invita ragazze e ragazzi da tutta la
Svizzera a proporre idee per un progetto culturale. I 50 migliori
progetti verranno realizzati nella primavera del 2007 e saranno
presentati al pubblico di 12 localitĂ  della Svizzera durante
lÂ’estate.

Â«La cultura vuole te»: con questo messaggio il Percento culturale Migros cerca giovani motivati che ambiscono a realizzare un proprio progetto in ambito culturale nelle categorie musica, danza, teatro, letteratura, arti visive, design, film, moda, nuovi media. Idee e proposte per un progetto vanno inviate al sito www.myculture.ch entro il 15 settembre 2006.

Il progetto si rivolge a ragazze e ragazzi di etĂ  inferiore ai 20 anni, che hanno concluso la scuola dellÂ’obbligo. Entro il 15 dicembre 2006 i partecipanti dovranno elaborare piĂą in dettaglio le loro idee e formulare proposte concrete per la realizzazione del progetto. A fine febbraio 2007 la giuria selezionerĂ  i 50 progetti migliori, che verranno poi portati a conclusione con il sostegno e la supervisione di professionisti durante le vacanze di Pasqua del 2007 nei tre “MyCulture-Camps” che si terranno a Lenk (BE), Vaumarcus (NE) e Locarno. Con i progetti piĂą interessanti e innovativi la direzione artistica allestirĂ  un programma che sarĂ  presentato al pubblico in 12 localitĂ  svizzere. Myculture.ch si concluderĂ  a fine agosto 2007 con una grande festa.

Un progetto per i giovani come regalo di compleanno MyCulture.ch, il progetto lanciato per festeggiare i 50 anni del Percento culturale Migros, offre ai giovani una piattaforma per il dialogo, lo scambio di idee e per esprimersi sul piano artistico. MyCulture.ch vuole dare voce agli interrogativi e alle speranze dei giovani, incoraggiandoli a dare forma ai loro sogni. La partecipazione a MyCulture.ch richiede impegno e spirito di gruppo – due elementi chiave del progetto, che sono anche tra i valori del Percento culturale Migros.

Nel 2007 saranno trascorsi 50 anni da quando Gottlieb Duttweiler ancorò il Percento culturale negli statuti della Migros, ponendo le fondamenta per lÂ’impegno a lungo termine dellÂ’azienda. Oggi Migros destina piĂą di 100 milioni di franchi alla promozione di progetti in ambito culturale e sociale e alla formazione continua.

Per informazioni ed iscrizioni: www.myculture.ch

Per ulteriori informazioni: Barbara KreyenbĂĽhl, Responsabile Comunicazione, Direzione Affari Culturali e Sociali, Federazione delle cooperative Migros, 01 277 20 79, barbara.kreyenbuehl@mgb.ch.

Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Ces informations peuvent également vous intéresser: