Tous Actualités
Suivre
Abonner Klubschule Migros

Klubschule Migros

Scuola Club Migros: una ventata d'aria fresca per un nuovo look

Scuola Club Migros: una ventata d'aria fresca per un nuovo look
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Il programma Formazione presentato dalla Scuola Club Migros comprende 600 offerte. La grande varietà delle proposte così come i 450'000 clienti all'anno fanno della Scuola Club Migros la partner ideale nel campo della formazione per gli adulti in Svizzera. La Scuola Club, tuttavia, non solo aiuta le proprie clienti e i propri clienti a perfezionarsi, ma cerca sempre di rinnovare anche se stessa. Nel segno del progresso, dell'individualità e della valorizzazione - fedele a questo motto, a partire dal primo giugno presenta una vasta gamma di corsi di formazione e perfezionamento articolando le proprie offerte secondo una struttura moderna e semplice. Al tempo stesso intende apparire più accattivante grazie a una nuova immagine dai colori freschi e a «fotografie di classe», realizzate con un pizzico di ironia.

Il panorama svizzero del settore Formazione è legato in modo indissolubile al nome della Scuola Club Migros, come mostra chiaramente l'alto grado di notorietà del marchio (98%). Ma i marchi di grande successo emergono proprio per il fatto che non si adagiano mai sugli allori e cercano sempre di consolidare la propria posizione sul mercato. Cosa offre la Scuola Club? Cosa la rende così speciale? Per rispondere in modo adeguato a queste domande, a partire dal primo giugno la Scuola Club presenterà i suoi 600 corsi di formazione e perfezionamento suddividendoli in cinque settori semplici e chiari: - Lingue - Cultura & Creatività - Movimento & Salute - Management & Economia - Informatica & Nuovi media Tutti i settori della nostra offerta si rivolgono alle nostre tre categorie di clienti, ossia ai clienti privati, alle aziende e istituzioni e ai formatrici/formatori.

Con la modernizzazione del proprio pacchetto, la Scuola Club intende rimarcare il suo concetto globale di formazione. Da una parte propone offerte mirate a far conseguire titoli di studio rico-nosciuti anche esternamente o il DIPLOMA della Scuola Club. Dall'altra, l'idea di apprendimento secondo lo stile Scuola Club non si focalizza solo sulla ricerca ossessiva di diplomi e sull'avanzamento professionale, ma anche sulla crescita personale nelle diverse fasi della vita. Questo modo di intendere la formazione fa della Scuola Club il partner ideale per tutti quelli che vogliono migliorare la propria qualità di vita. In questa filosofia rivive l'eredità intellettuale del fondatore della Migros, Gottlieb Duttweiler, che più di sessant'anni fa fece il primo passo in questa direzione con il Percento culturale Migros. Ancora oggi, circa 50 milioni di franchi provenienti dal Percento culturale vengono utilizzati ogni anno per consentire a un'ampia fascia della popolazione accesso a pagamento al pacchetto di offerte formative assai diversificato della Scuola Club.

Community - ma nella vita reale Chi frequenta la Scuola Club, fa qualcosa per la propria carriera ma anche per la propria qualità di vita. Le/i partecipanti ai corsi della Scuola Club si ritrovano, infatti, con «friends» e «communities» della stessa fascia d'età e nel contempo fanno parte di una comunità composta da persone con filosofie di vita affini che inseguono i loro obiettivi con impegno, passione e la giusta ambizione. Questa è l'idea che la Scuola Club intende trasmettere a partire dal primo giugno con fotografie di classe ammiccanti e divertenti che sotto forma di un filo rosso si snodano nella nuova immagine allo scopo di renderla ancora più accattivante.

Ritratto sulla Scuola Club Quello che più di sessant'anni fa aveva iniziato con corsi di lingue, ora è diventato l'istituto più importante e più amato per la formazione di persone adulte: la Scuola Club Migros. Le cifre (2011) elencate di seguito dimostrano come il mercato abbia accolto favorevolmente la filosofia formativa della Scuola Club e l'ampia offerta di corsi basata proprio su questo pensiero: 9 010 630 ore di frequenza 450 000 partecipanti a corsi e percorsi formativi 54 000 corsi e percorsi formativi organizzati 7 100 insegnanti 1 500 collaboratrici/collaboratori 600 diversi corsi e percorsi formativi 50 sedi

Visione: un concetto di formazione globale Al giorno d'oggi la formazione viene paragonata sempre più all'acquisizione di una conoscenza formale e di abilità professionali. La Scuola Club, invece, intende il concetto di formazione nel suo significato più autentico, ovvero come sviluppo completo della personalità. La Scuola Club, inoltre, concepisce l'apprendimento come un principio ottimistico: non deve essere finalizzato al continuo, e talvolta triste, condizionamento al mercato del lavoro, ma deve servire a migliorare la qualità di vita. Per fare in modo che il maggior numero possibile di persone possa partecipare a questo processo, la Scuola Club attira gli adulti con la sua offerta ricca e diversificata. Il suo ideale è un tipo di formazione che si inserisce in modo armonioso e naturale nella vita di tutti i giorni. Oggi la carriera professionale del singolo non ha più uno svolgimento lineare. Ecco perché è necessario sfoderare una capacità evolutiva non indifferente in tutte le fasi della vita. La Scuola Club favorisce anche i cambiamenti professionali e rende più semplice la ricerca di una nuova occupazione o il reinserimento sul posto di lavoro.

Impegno, passione e giusta ambizione: il perfezionamento professionale alla Scuola Club Il continuo impegno a migliorarsi e perfezionarsi attraverso lo studio si trasforma in un'esperienza piacevole alla Scuola Club; indipendentemente dal tipo di corso scelto, sia esso mirato al conseguimento di un titolo di studio riconosciuto o all'apprendimento di una qualche nuova attività creativa.

Scaricare testo e foto: http://www.scuola-club.ch/Chi-siamo/Media/Comunicati-stampa/20120601-ventata-aria-fresca

Contatto:

Ufficio di coordinamento delle Scuole Club
Ariane Denogent-Gautschi
Responsabile dei media
Tel.: +41 (0)44 277 20 54
ariane.denogent@mgb.ch
www.scuola-club.ch

Plus de actualités: Klubschule Migros
Plus de actualités: Klubschule Migros
  • 15.07.2009 – 09:44

    Online il nuovo sito web della Scuola Club Migros!

    Zürich (ots) - Da oggi, il sito web della Scuola Club Migros si presenta in una veste ancor più accattivante e pratica per il cliente. Una guida dell'utente completamente rinnovata e la ricerca ottimizzata di corsi e percorsi formativi semplificano l'accesso alle oltre 50'000 offerte di formazione e perfezionamento professionale disponibili nelle 52 sedi della Scuola Club. Nel 2008, un'iscrizione su cinque è ...

  • 05.09.2008 – 14:28

    Il Percento culturale Migros vince il Premio della politica della formazione

    Zürich (ots) - Nell'ambito del Festival della Formazione, il 4 settembre 2008 verrà assegnato per la quarta volta il Premio della politica della formazione della Federazione Svizzera per la formazione continua (FSEA). Il vincitore di quest'anno è il Percento culturale Migros. Questo riconoscimento premia l'impegno profuso dal Percento culturale Migros nella ...

  • 01.09.2008 – 09:30

    www.podclub.ch - Imparare le lingue con i podcast

    Zürich (ots) - La Scuola Club Migros è la prima scuola di lingue in Svizzera a offrire un servizio di insegnamento mobile: dal 1o settembre 2008 inaugura, sul sito www.podclub.ch, il proprio servizio podcast per l'insegnamento delle lingue. Gli iscritti ai corsi di lingue e gli interessati possono scaricare sul proprio computer materiale di approfondimento d'attualità in cinque lingue straniere e ascoltarlo su ...