Tous Actualités
Suivre
Abonner bonus.ch S.A.

bonus.ch S.A.

bonus.ch lancia un nuovo confronto per la telecomunicazione

Lausanne (ots)

Il mercato della telecomunicazione è vario e
complesso. Allo scopo di aiutare i consumatori a orientarsi nella 
giungla delle tariffe e degli abbonamenti, bonus.ch lancia un 
confronto che si basa sulle abitudini di consumo.
L'offerta sul mercato svizzero è estremamente diversificata: 
telecomunicazione mobile e fissa, connessione internet, tariffe 
normali o base, chiamate nazionali o all'estero... Numerosi sono i 
fornitori e benché i servizi offerti siano spesso identici, le 
offerte e i prezzi cambiano costantemente. La concorrenza tra gli 
operatori è dura, e la maggior parte di loro cerca di attirare gli 
abbonati con tariffe attraenti, nuovi tipi di abbonamento e offerte 
speciali per chiamate verso un paese estero o uno specifico 
interlocutore.
Avere una visione d'insieme e trovare l'offerta migliore è una 
vera e propria sfida per molti utenti. Malgrado il fatto che le 
fatture per i servizi telefonici siano troppo alte, gli innumerevoli 
criteri che determinano il prezzo possono scoraggiare dal trarre 
pieno vantaggio dal potenziale economico. La scelta di un abbonamento
è troppo spesso aleatoria e quindi, ogni anno, i consumatori pagano 
troppo perché il loro abbonamento non corrisponde alle loro esigenze.
bonus.ch mette ordine nel labirinto della telecomunicazione e 
facilita il confronto tra i principali fornitori dei servizi e gli 
abbonamenti in funzione del comportamento dell'utente. Sulla base di 
una trentina di operatori, e più di cento abbonamenti per la 
telefonia fissa, mobile e l'ADSL, il confronto di bonus.ch è il solo 
a consentire a chi naviga in Internet, di personalizzare in dettaglio
il confronto tenendo conto delle proprie abitudini.
Un'interfaccia semplice consente all'utente di scegliere il 
proprio confronto e parametrarlo secondo le proprie esigenze: numero 
e durata delle chiamate verso le reti fisse e mobili, gli orari delle
tariffe normali e ridotte, i paesi verso i quali si telefona più 
spesso, l'operatore e l'abbonamento attuale. Con un clic, questo 
strumento calcola rapidamente le tariffe di tutti gli operatori e 
porta l'utente alla pagina dei risultati del confronto, evidenziando 
la posizione in cui si situa l'operatore attuale.
Una tariffa troppo alta, esigenze diverse o un trasferimento? 
Molte sono le ragioni per cercare un abbonamento migliore. Tuttavia, 
per confrontare le diverse offerte e fare una scelta soddisfacente, è
indispensabile analizzare il proprio comportamento e le esigenze di 
comunicazione. Con il nuovo confronto di bonus.ch, è quindi facile 
stabilire se l'abbonamento che si utilizza attualmente è in effetti 
il migliore o se un cambiamento di operatore potrebbe rivelarsi più 
vantaggioso.
Esempio  per il confronto: 
http://www.bonus.ch/Donnees/News-Sources/2009/Pdf/ComPTelecom_IT.pdf
Per scorrere la nuova pagina sulle telecomunicazioni: 
http://www.presseportal.ch/go2/Telecom/Confronto-telefono

Contatto:

bonus.ch S.A.
Patrick Ducret
Ch. de Rovéréaz 5
1012 Lausanne
Tel.: +41/21/312'55'91
E-Mail: ducret@bonus.ch

Plus de actualités: bonus.ch S.A.
Plus de actualités: bonus.ch S.A.
  • 15.09.2009 – 07:50

    bonus.ch: inchiesta sulla soddisfazione relativa alla cassa malattia

    Losanna (ots) - Gli assicurati svizzeri sono generalmente soddisfatti della propria cassa malattia. Tuttavia, piuttosto che la qualità dei servizi, è soprattutto il livello del premio a determinare se gli assicurati rimangono fedeli alla propria assicurazione o preferiscono passare alla concorrenza. Quest'estate, il sito di confronti bonus.ch ha svolto, ...

  • 18.03.2009 – 07:45

    bonus.ch: Il 15 % degli assicurati cambieranno cassa malati nel prossimo autunno

    Losanna (ots) - Sulla base di una proiezione di santésuisse - l'organo centrale degli assicuratori - rilevata sulla stampa* a inizio anno e dei dati raccolti sui siti** comparatori, il servizio attuariato di bonus.ch valuta che sono tra l'8 e il 9 % gli assicurati che hanno cambiato cassa malati per il 2009, contro dal 4 al 7% negli anni precedenti. In seguito ...