Tous Actualités
Suivre
Abonner Allianz Suisse

Allianz Suisse

Comfort Saving: Allianz Suisse lancia nuovi prodotti di assicurazione sulla vita per clienti che puntano alla sicurezza

Wallisellen (ots)

In risposta al perdurare dei bassi tassi di interesse, Allianz Suisse inaugura il nuovo anno con il lancio di «Comfort Saving» e «Comfort Saving Plus», due nuove soluzioni previdenziali pensate principalmente per i clienti che puntano alla sicurezza. Entrambi i prodotti, infatti, offrono premi di risparmio garantiti al 100% alla scadenza e la possibilità di partecipare, tramite le eccedenze, a eventuali aumenti futuri dei tassi di interesse e al risultato d'esercizio di Allianz Suisse. I clienti possono inoltre accrescere le opportunità di rendimento grazie a una componente di investimento supplementare.

In Svizzera le prestazioni per la vecchiaia del primo e del secondo pilastro risentono sempre di più della forte pressione derivante dall'allungamento dell'aspettativa di vita e dai bassi tassi di interesse. La previdenza privata per la vecchiaia assume quindi sempre maggiore importanza per poter mantenere lo stile di vita abituale anche nell'età della pensione. Al tempo stesso, la sicurezza degli investimenti finanziari continua a essere un aspetto imprescindibile per la maggior parte dei clienti, anche in questo contesto.

Per rispondere a queste nuove sfide, Allianz Suisse ha lanciato «Comfort Saving» e «Comfort Saving Plus», due prodotti di assicurazione sulla vita che offrono un premio di risparmio garantito al 100% alla scadenza. Questi prodotti consentono inoltre al cliente di approfittare immediatamente di rialzi dei tassi di interesse e del risultato d'esercizio di Allianz Suisse. «Le nuove soluzioni previdenziali completano in modo ottimale il nostro portafoglio prodotti. Sono concepite soprattutto per i clienti orientati alla sicurezza, che desiderano poter contare su una certa tranquillità finanziaria nel lungo periodo e avvalersi dell'esperienza di Allianz Suisse in materia di investimenti. Il lancio di Comfort Saving è stato molto promettente e sono sicuro che il prodotto risponde a un bisogno reale della clientela. Il potenziale, a ogni modo, è enorme», afferma Rudolf Alves, direttore Vita e Ipoteche di Allianz Suisse.

Sicurezza e opportunità di rendimento

«Comfort Saving» e «Comfort Saving Plus» sono assicurazioni sulla vita con premi periodici e prestazioni garantite per il caso vita e decesso. Entrambi i prodotti possono essere integrati con una rendita per incapacità di guadagno e un capitale supplementare per il caso decesso. Il premio minimo è di 1'800 franchi l'anno, con la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi in modo flessibile per tutta la durata del contratto. La durata minima è di dieci anni. Con un premio supplementare del 10%, nella variante di prodotto «Comfort Saving Plus» i clienti possono inoltre investire in una vantaggiosa componente di investimento costituita esclusivamente da azioni svizzere. «Sappiamo per esperienza che questa opzione con opportunità di rendimento supplementari risulta molto interessante per i nostri clienti», ha commentato Michael Dritsas, responsabile Sviluppo prodotti Vita individuale. Sia «Comfort Saving» che «Comfort Saving Plus» possono essere stipulati nella previdenza vincolata (pilastro 3a) o nella previdenza libera (pilastro 3b).

Contatto:

Hans-Peter Nehmer
Direttore Comunicazione aziendale
Telefono: 058 358 88 01
hanspeter.nehmer@allianz.ch

Bernd de Wall
Senior Spokesperson
Telefono: 058 358 84 14
bernd.dewall@allianz.ch

Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse