Allianz Suisse

Allianz Suisse unica azionaria di QUALITY1

Zurigo (ots) - QUALITY1 AG, primo fornitore svizzero di garanzie per veicoli a motore, è ora affiliata di Allianz Suisse al 100%: la società di assicurazioni, già azionaria di maggioranza con il 70% delle quote, ha rilevato il restante 30% delle azioni. È stato concordato il massimo riserbo sul costo dell'operazione.

Con una quota di mercato di oltre il 50%, QUALITY1 AG è leader indiscusso del mercato svizzero nel segmento delle garanzie per veicoli a motore: l'azienda, con sede a Bubikon, è stata in grado di espandere continuamente le sue attività in questo ramo fin dalla sua fondazione, nel 2001. "QUALITY1 è un'azienda di grande successo con un fortissimo potenziale di crescita. Con la sua acquisizione intendiamo consolidare ulteriormente il nostro ruolo nel segmento delle garanzie per veicoli a motore e sviluppare al contempo nuovi servizi per i clienti business", questo il commento di Roland Umbricht, direttore della divisione Prodotti di Allianz Suisse, sugli obiettivi che hanno portato all'operazione. Aggiunge sempre Umbricht "Questa scelta conferma la linea strategica già intrapresa da Allianz Suisse che la vede affiancare all'attività assicurativa una serie di servizi aggiuntivi". Le garanzie soddisferanno soprattutto le crescenti esigenze dei concessionari di auto nuove e usate. Inoltre verranno messi a punto pacchetti ad hoc per assistenza e manutenzione dei veicoli.

"Questa acquisizione è un passo molto importante nella nostra strategia di crescita perché ci consente di ampliare la nostra offerta con soluzioni assicurative e pacchetti di servizi", afferma Michel Rohrer, CEO di QUALITY1 AG, sottolineando come l'operazione non abbia alcuna ripercussione per i 30 dipendenti dell'azienda.

Contatto:

Hans-Peter Nehmer
Tel.: +41/58/358'88'01
E-Mail: hanspeter.nehmer@allianz-suisse.ch

Bernd de Wall
Tel.: +41/58/358'84'14
E-Mail: bernd.dewall@allianz-suisse.ch



Plus de communiques: Allianz Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: