Cotecna

Cotecna Asia annuncia un nuovo servizio online super-veloce per ispezioni e controlli su beni di largo consumo

    Ginevra (ots) - Cotecna, società da sempre all'avanguardia nel settore delle ispezioni e dei controlli, ha annunciato oggi un nuovo servizio online per l'ispezione e il controllo di qualità su beni di largo consumo. Il nuovo servizio, il più tecnologicamente avanzato, affidabile e flessibile fra quelli oggi disponibili sul mercato, permetterà alle aziende di ridurre i tempi di operatività e tagliare i costi. Visitate il nostro sito Internet: www.cotecna-inspection.com

    A importatori, distributori e rivenditori, Cotecna offre oggi su tutto il continente asiatico un servizio online per le ispezioni, che comprende anche un'ampia gamma di attività di supervisione e controllo di qualità per beni di largo consumo, e che conta sul supporto di un network eccezionale di 60 nazioni a livello globale. A partire dalle fasi produttive fino alla supervisione del carico, Cotecna è in grado di effettuare controlli relativi a qualsiasi stadio della supply chain per garantire che i prodotti rispondano effettivamente agli standard di qualità e alle aspettative del cliente. Grazie a test di laboratorio, inoltre, Cotecna può assicurare che la merce sia conforme agli standard internazionali e risponda alle richieste specifiche del cliente.

    Per il Buyer, basta registrarsi sul sito e inviare una richiesta di ispezione online. In media per effettuare un'ispezione occorrono uno o due giorni, e il cliente può seguire l'andamento della propria richiesta in tempo reale sulla pagina web dedicata.

    "A differenza di altri servizi offerti online da Cotecna, il servizio online per ispezione e analisi offerto da Cotecna è supportato da un network a livello globale in grado di assicurare supporto in lingua locale praticamente in ogni paese e con qualsiasi fuso orario. Così si riducono i tempi di operatività e si tagliano i costi", sostiene Giuseppe Sonzogni, country manager della filiale italiana di Cotecna Quality. "Cotecna inoltre effettua anche servizi di Factory Audits (FA) e Social Audits (SA) per garantire ai nostri clienti che i fornitori da loro scelti rispondano pienamente alle aspettative e agli standard di qualità richiesti."

    Fra le merci prodotte in Asia ispezionate e testate abitualmente si possono elencare: prodotti di tipo hard-line (arredamento per la casa e per l'ufficio, stoviglie e utensili da cucina, attrezzi da giardinaggio e per il fai-da-te ecc.), prodotti alimentari, prodotti di tipo soft-line (tessuti, capi d'abbigliamento, calzature, accessori ecc.), componenti elettrici ed elettronici, giocattoli. I nostri servizi sono offerti su tutto il territorio asiatico e vengono effettuati in coordinazione con i nostri uffici in Cina (Hong Kong, Beijing, Shangai), Corea, India, Singapore, Thailandia, Vietnam e nelle Filippine. www.cotecna-inspection.com

    Informazioni su Cotecna

    Fondato in Svizzera nel 1974, il gruppo Cotecna offre un'ampia gamma di servizi di agevolazione e di sicurezza degli scambi commerciali, nonché di certificazione degli standard di qualità. Cotecna è un pioniere in settori quali la gestione del rischio, l'ispezione nel luogo di destinazione e l'integrazione di progetti di scansione. Cotecna propone inoltre programmi di modernizzazione delle dogane, di controllo del valore doganale, nonché soluzioni destinate alla sicurezza degli scambi e all'ispezione commerciale. Per una descrizione completa dei nostri servizi, consultate il nostro sito www.cotecna.com . Il gruppo Cotecna si avvale di circa 4'000 collaboratori e agenti che operano in una rete mondiale di quasi 100 uffici e gestisce 16 contratti d'ispezione governativa.

    Cotecna effettua servizi di verifica e certificazione in un'ampia gamma di settori, offrendo soluzioni all'avanguardia per importatori ed esportatori a livello globale. Fra le aree di maggiore attività si possono contare: prodotti agricoli, metallici e minerari, prodotti chimici e petroliferi, ispezioni navali e di impianti industriali, ispezioni di veicoli e beni di largo consumo. Grazie a laboratori e centri di analisi accreditati sono assicurati risultati controllabili e di altissima qualità.

ots Originaltext: Cotecna
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Alison Bourgeois
Vice President Corporate Communications Ginevra
Tel.:    +41/22/849'78'23
E-Mail: press@cotecna.ch

Francesco Galli
Commercial Dept. Milano
Tel.:    +39/02/4801-1300
E-Mail: francesco.galli@cotecna.it



Plus de communiques: Cotecna

Ces informations peuvent également vous intéresser: