Tous Actualités
Suivre
Abonner Denner AG

Denner AG

Denner nomina Mario Irminger nuovo CEO

Denner nomina Mario Irminger nuovo CEO
  • Informations
  • Download

Zurigo (ots)

Il consiglio di amministrazione della Denner ha scelto come nuovo CEO Mario Irminger, già direttore ad interim dal febbraio 2011. Nella sua doppia funzione di CEO ad interim e direttore finanziario, Mario Irminger ha dimostrato di avere competenza e capacità direttive, il che è comprovato dall'ottimo andamento degli affari. Stephan Fanderl, che ha collaborato insieme alla direzione aziendale in qualità di consulente per l'ulteriore sviluppo del discounter alimentare svizzero leader sul mercato, è il nuovo membro del consiglio di amministrazione.

"All'inizio dell'anno il consiglio di amministrazione aveva scelto Mario Irminger come direttore aziendale ad interim di Denner per via della sue qualità professionali e delle sue spiccate qualità imprenditoriali. Dopo un'accurata valutazione di soluzioni interne ed esterne, abbiamo stabilito essere lui la persona ideale per condurre la Denner verso il futuro insieme al team direttivo e al consiglio di amministrazione. La sua dinamica imprenditoriale e le sue capacità di gioco di squadra lo hanno chiaramente confermato in questi ultimi nove mesi", spiegano il Presidente del Consiglio di Amministrazione Philippe Gaydoul e Dieter Berninghaus, Responsabile del Dipartimento Commercio della Federazione delle Cooperative Migros.

Esperto finanziario con know-how del settore

Mario Irminger, revisore con certificazione federale e amministratore fiduciario, ha acquisito le sue competenze come revisore finanziario negli otto anni trascorsi in Ernst & Young, fino a quando nel 1996 è passato alla Heineken Svizzera nel settore beni di consumo. Come direttore finanziario ha contribuito qui attivamente allo sviluppo strategico del mercato svizzero, soprattutto durante l'integrazione della birreria Eichhof. Mario Irminger, che oggi ha 46 anni, è passato in Denner un anno e mezzo fa come direttore finanziario.

Un ulteriore esperto di commercio al dettaglio nel consiglio di amministrazione

Nel febbraio 2011 la Denner ha assegnato a Stephan Fanderl il compito di coordinare il processo strategico pianificato in qualità di consulente. L'esperto di commercio al dettaglio, che in passato ha ricoperto funzioni direttive internazionali in Metro, Rewe e Walmart, metterà a disposizione di Denner la propria esperienza come nuovo membro del consiglio di amministrazione. In questa funzione Stephan Fanderl continuerà ad affiancare la direzione aziendale e collaborerà a stretto contatto con Mario Irminger per garantire la concretizzazione della strategia.

Ottimo andamento degli affari

Il discounter alimentare svizzero leader di mercato ha segnato un aumento di fatturato, in controtendenza col mercato. L'aumento dell'affluenza della clientela rispetto al 2010 e la crescita del fatturato hanno consentito alla Denner di conquistare nuove quote di mercato rispetto all'anno precedente. Prezzi costantemente bassi, una rete capillare di filiali per essere sempre vicini al cliente, un assortimento strutturato in modo semplice per le necessità di ogni giorno. Sono questi gli elementi su cui punterà Denner per restare il discount alimentare leader di mercato in Svizzera.

Contatto:

Comunicazione aziendale Denner
Tel.: +41/44/455'11'51
Mobile: +41/79/340'59'70
E-mail: medien@denner.ch

Plus de actualités: Denner AG
Plus de actualités: Denner AG
  • 09.09.2011 – 12:28

    Denner Express: progetto pilota per un formato per discount su superficie ridotta

    Zurigo (ots) - Con il nome «Denner Express» il discount alimentare leader in Svizzera testerà un formato per discount su superficie ridotta ulteriormente sviluppato. Verrà gestito con il sistema di franchise ed è specificamente orientato alle esigenze dei clienti che vivono in città e negli agglomerati urbani. In questo modo Denner può essere ancora a più ...

  • 29.08.2011 – 15:13

    Denner può vendere di nuovo le capsule di caffè

    Zurigo (ots) - Il Tribunale commerciale di San Gallo ha revocato il divieto di vendita provvisorio per le capsule di caffè Denner del 22 luglio 2011. Il discount alimentare leader in Svizzera può quindi di nuovo, e immediatamente, vendere le capsule di caffè. Da martedì, 30 agosto a martedì, 6 settembre 2011, i clienti avranno a disposizione tutti e quattro i tipi di caffè al prezzo speciale di reintroduzione di ...