Camping Gaz (Deutschland) GmbH

Richiamo a titolo precauzionale di tutti i fornelli a doppia fiamma (2-Flammkocher) Campingaz® modello Camping Kitchen®

    Hungen-Inheiden (ots) - La Camping Gaz (Deutschland) GmbH, Hungen-Inheiden, e la Camping Gaz (Schweiz) AG, Givisiez, richiamano a titolo precauzionale per la Svizzera, l’Austria e la Germania tutti i fornelli a doppia fiamma (2-Flammkocher) della linea Camping Kitchen®. Alcuni apparecchi di questa linea presentano un difetto di qualità, ovvero utilizzando il fornello possono verificarsi delle fuoriuscite di gas con eventuale formazione di fiamme. Si avverte pertanto gli eventuali detentori dei fornelli in oggetto di non più usarli.

    Oggetto del richiamo sono i fornelli a doppia fiamma (2-Flammkocher) con funzione grill, e meglio i prodotti Camping Kitchen® Grill, Camping Kitchen® Plus e Camping Kitchen® Extra. In alcuni apparecchi la congiuntura del tubo alla parte posteriore del fornello non è stata fabbricata in maniera ineccepibile, di conseguenza utilizzandoli è possibile che si verifichino su questo lato delle fuoriuscite di gas con eventuale formazione di fiamme.

    Benché questo difetto di produzione sia stato riscontrato in un numero esiguo di apparecchi, la ditta Camping Gaz desidera soddisfare le grandi aspettative che ella  stessa ripone nei propri prodotti ed escludere ogni rischio per il consumatore. In tali circostanze, si richiamano tutti gli apparecchi della linea Camping Kitchen® che sono stati commercializzati nei Paesi summenzionati nell’anno 2004.

    Tutti gli altri fornelli a doppia fiamma con il marchio Campingaz® (Lagon™, Laredo™, Azur L, Camping Chef™) sono ineccepibili e di conseguenza non toccati da questa azione di richiamo.

    Gli apparecchi in questione che si trovano in Germania o in Austria sono da inviare alla Camping Gaz (Deutschland) GmbH. I pacchi provenienti dalla Germania non devono essere affrancati, per contro i clienti austriaci, a causa del traffico dei pacchi oltre confine, devono apporvi l’apposito bollo postale; naturalmente a questi ultimi verranno rimborsati i costi di spedizione. In Svizzera è possibile richiedere alla Camping Gaz (Schweiz) AG un’etichetta di risposta prepagata, con la quale il pacco potrà essere inviato senza un ulteriore bollo postale. Gli apparecchi rispediti verranno immediatamente sostituiti con altri impeccabili.

    I recapiti postali sono i seguenti:

    Germania/Austria     Camping Gaz (Deutschland) GmbH     EZetilstrasse 5     D – 35410 Hungen-Inheiden

    Svizzera     Camping Gaz (Schweiz) AG     Route du Bleuet 7     CH – 1762 Givisiez

    Sul sito internet www.campingaz.ch è possibile scaricare tutte le informazioni relative a questa azione di richiamo. La Camping Gaz (Deutschland) GmbH e la Camping Gaz (Schweiz) AG hanno inoltre installato delle linee telefoniche speciali (Hotlines) per le domande dei consumatori, raggiungibili tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 18.00. Qui verrà risposto a tutte le domande dei consumatori inerenti a questa azione di richiamo.

Germania: Tel. +49/6402 89-120 Austria:  Tel. +43/1/616'51'18 Svizzera: Tel. 0800'460'470

ots Originaltext: Camping Gaz (Schweiz) AG
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Germania/Austria
Brigitte Bruckschen
Tel.      +49/6402/89'148
E-Mail: bbruckschen@campingaz.de

Svizzera
Pius Dietrich
Tel.      +41/26/460'40'13
E-Mail: p.dietrich@campingaz.ch



Plus de communiques: Camping Gaz (Deutschland) GmbH

Ces informations peuvent également vous intéresser: