Tous Actualités
Suivre
Abonner Electrosuisse

Electrosuisse

125 anni di Electrosuisse - plasmare il futuro dalla tradizione

125 anni di Electrosuisse - plasmare il futuro dalla tradizione
  • Informations
  • Download

Fehraltorf (ots)

Con 6800 membri e un'ampia gamma di servizi, Electrosuisse è l'associazione di categoria ufficialmente riconosciuta per l'elettrotecnica, la tecnica dell'energia e dell'informazione. Quest'anno Electrosuisse festeggia i suoi 125 anni di vita, vissuta nella consapevolezza della tradizione e rivolti verso il futuro, con una nuova immagine e con diverse attività celebrative.

Nell'anno dell'anniversario, Electrosuisse è un'associazione che può ormai vantare molti anni di storia, ricca di tradizione e di successi: con l'invenzione della lampada a incandescenza nel 1879, l'elettrotecnica ha inaugurato ufficialmente la sua epoca. Su iniziativa di alcuni ingegneri svizzeri, nel 1889 fu fondata l'Associazione Svizzera degli Elettrotecnici (ASE). Uno degli interessi principali dell'Associazione era ed è ancora oggi la sicurezza degli apparecchi e degli impianti elettrici. Da sempre nel cuore pulsante del progresso, l'Associazione ha lasciato un segno indelebile sullo sviluppo dell'elettrotecnica in Svizzera. Nel 2002 ha cambiato denominazione, passando da ASE a Electrosuisse.

Da sempre sulla via del successo

Oggi, con 6800 membri e 270 collaboratori, Electrosuisse è l'associazione di categoria leader nel settore dell'elettrotecnica, dell'energia e della tecnica dell'informazione in Svizzera. In qualità di ufficio accreditato e neutrale, Electrosuisse offre a tutto il settore dell'elettrotecnica un'ampia gamma di servizi che comprendono consulenza, collaudo, certificazione e formazione continua. L'obiettivo è quello di promuovere la produzione e l'impiego sicuri, economici ed ecologici dell'elettricità. Electrosuisse rappresenta inoltre l'economia svizzera nel settore dell'elettrotecnica, negli organismi di standardizzazione e di certificazione internazionale e guida da 111 anni, su incarico della federazione, l'Ispettorato federale delle alte tensioni (ESTI). Nell'anno amministrativo 2013 Electrosuisse ha realizzato un volume d'affari di oltre CHF 55 Mio. "Siamo da sempre sulla via del successo grazie ai nostri collaboratori qualificati e motivati e plasmiamo insieme il nostro futuro con servizi innovativi e al passo coi tempi", afferma Markus Burger, Direttore e Presidente del Consiglio d'Amministrazione.

Ragioni per festeggiare

Plasmare il futuro dalla tradizione: in questo senso e all'insegna di questo motto, Electrosuisse ha buone ragioni per festeggiare il suo anniversario dei 125 anni dalla fondazione. Sono in programma diverse iniziative e attività. L'associazione, per esempio, si è data una nuova immagine. "Il nostro nuovo design aziendale, forte, fresco e dinamico, vuole rispecchiare le nostre competenze, oltre che il modo di pensare e di agire di Electrosuisse, sempre rivolto al futuro. Con un'immagine uniforme, coerente e al passo coi tempi rafforzeremo il nome Electrosuisse, confermandolo come marchio di qualità sul piano nazionale e sul piano internazionale", riferisce ancora Markus Burger. Fra le altre attività pianificate per l'anno dell'anniversario vi sarà la pubblicazione di una brochure dell'anniversario, un'edizione speciale della rivista specializzata "Bulletin" e una giornata delle porte aperte presso la sede amministrativa di Fehraltorf.

Informazioni dettagliate sull'anniversario sono disponibili sulle relative pagine Web del sito di Electrosuisse: www.125-anni-electrosuisse.ch

Contatto:

Electrosuisse
Christine Andres
Tel. +41 44 956 11 23
christine.andres@electrosuisse.ch
www.electrosuisse.ch

Plus de actualités: Electrosuisse
Plus de actualités: Electrosuisse