Tous Actualités
Suivre
Abonner Sanitas Krankenversicherung

Sanitas Krankenversicherung

Cambio al vertice: continuità nella strategia

Zürich (ots)

Il CEO Otto Bitterli verrà proposto al Consiglio di fondazione quale successore dell'attuale presidente del Consiglio d'amministrazione Jens Alder a partire da maggio 2017. È iniziata la ricerca di un nuovo CEO. La strategia di Sanitas, ovvero l'evoluzione verso un'impresa assicurativa digitale, verrà portata avanti anche nella futura costellazione dirigenziale.

Il Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA proporrà al Consiglio di fondazione, in occasione della riunione a maggio 2016, di eleggere Otto Bitterli come nuovo presidente del Consiglio d'amministrazione per maggio 2017. Jens Alder, l'attuale presidente del Consiglio d'amministrazione, ha deciso di dimettersi dopo 7 anni. Tuttavia continuerà a far parte di Sanitas in qualità di membro del Consiglio di fondazione.

La strategia, secondo Alder, proseguirà nella stessa direzione: «Con questo cambiamento ai vertici della nostra impresa, il Consiglio d'amministrazione è convinto di compiere un ulteriore passo importante nello sviluppo di Sanitas, continuando contemporaneamente nella direzione tracciata. Dopo 11 anni di conduzione operativa, Otto Bitterli si concentrerà sull'orientamento strategico di Sanitas portando avanti il cambiamento già introdotto in seno a Sanitas, il quale prevede la trasformazione da un assicuratore malattia tradizionale a un'impresa assicurativa digitale. Al tempo stesso, un nuovo CEO apporterà nuovi impulsi che metteranno in atto questa nuova evoluzione aziendale.»

È iniziata la ricerca di un nuovo CEO. La valutazione di candidati interni ed esterni durerà fino in autunno 2016, affinché il cambio ai vertici possa avvenire nel migliore dei modi.

Chi è Sanitas

Con le sue cinque società anonime operative il Gruppo Sanitas (www.sanitas.com) è attivo sia nell'assicurazione base (Sanitas, Wincare e Compact) sia nelle assicurazioni complementari (Sanitas e Wincare). Sanitas, che vanta all'incirca 825 000 assicurati e registra un volume di premi di 2,5 miliardi di franchi, è uno dei maggiori assicuratori malattia svizzeri.

Contatto:

Per ulteriori informazioni:
Sanitas Assicurazione Malattia, Isabelle Vautravers, responsabile
Comunicazione & politica sanitaria, cellulare 079 641 25 78,
medien@sanitas.com

Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung