Tous Actualités
Suivre
Abonner Sanitas Krankenversicherung

Sanitas Krankenversicherung

I Rapperswil-Jona Lakers si sono aggiudicati il premio Challenge Sanitas 2011

Zurigo (ots)

Ieri sera i Rapperswil-Jona Lakers della regione Svizzera orientale sono saliti sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il premio per la promozione dello sport giovanile del valore di 10'000 franchi. Nel 2011 sono state inoltrate oltre 200 candidature provenienti da tutta la Svizzera, otto delle quali erano tra le finaliste ieri a Zurigo.

Rapperswil-Jona Lakers hanno tutti i motivi per festeggiare: il club di hockey è il vincitore del premio nazionale Challenge Sanitas 2011 e vince quindi 10'000 franchi per le prestazioni di spicco nello sport giovanile di massa. I Lakers si sono dunque imposti su altre 200 associazioni che si sono candidate per il premio 2011. Per la finale erano nominate otto associazioni da altrettante regioni. Al secondo e al terzo posto si sono piazzati l'associazione Raumfang di Zurigo e lo Sportclub Reiden della regione Svizzera centrale.

Köbi Kuhn, ex giocatore e allenatore della Nazionale svizzera di calcio, ha lodato a nome di tutta la giuria i Rapperswil-Jona Lakers per il loro impegno professionale per le giovani leve in diverse località e cantoni.

Rapperswil-Jona Lakers

Grande impegno per i piccoli fan di hockey su ghiaccio: il settore delle giovani leve dei Lakers si impegna con tre club partner e scuole di hockey di Rapperswil, Wetzikon, Glarona ed Einsiedeln in modo coerente e con tanta passione per rendere questa disciplina sportiva uno sport allettante per tutti i bambini della regione. Con grande successo: al momento 200 bambini di età compresa tra i cinque e i dieci anni sfrecciano una volta alla settimana sul ghiaccio entusiasmandosi per lo sport e il movimento! E chi viene contagiato dal virus dell'hockey è benvenuto dai Lakers e dai suoi tre club partner.

Philipp Bräker, allenatore professionista del settore giovani leve dei Lakers, ha ritirato felicissimo il premio nazionale e ha affermato: "Il premio Challenge significa molto. Corona il nostro lavoro di 4 anni con i giovani, durante il quale abbiamo vissuto momenti anche difficili".

La tradizione della promozione dello sport

Nel 2011 il premio Challenge Sanitas è stato attribuito per la 18a volta di seguito. Challenge promuove progetti dello sport giovanile di massa, concentrandosi su aspetti quali un ambiente adeguato all'età per la gioia di muoversi, i successi sportivi tra coetanei, l'insegnamento dello spirito di squadra e il fairplay e l'integrazione di bambini e giovani con sfondi sociali e culturali diversi.

Indicazione per la redazione:

Alla pagina www.sanitas.com/challenge è possibile scaricare ulteriori informazioni sul premio Challenge Sanitas e foto della premiazione.

Contatto:

Sanitas Assicurazione Malattia
Michèle Bamert
Tel.: +41/44/298'62'98
E-Mail: michele.bamert@sanitas.com

Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
  • 29.08.2011 – 10:00

    AWD e Sanitas lanciano il pacchetto sanitario Senza preoccupazioni

    Zurigo (ots) - AWD e Sanitas mettono un po' d'ordine nel complesso mondo dell'assicurazione malattia. Un unico interlocutore si occupa di tutti i compiti amministrativi dei clienti sia per l'assicurazione base che per la complementare. Il tutto a un ottimo rapporto prezzo-prestazioni. AWD Svizzera e la Sanitas Assicurazione Malattia ampliano la loro collaborazione con ...

  • 27.06.2011 – 14:00

    Sanitas non fa più parte di santésuisse

    Zurigo (ots) - Per il 31 dicembre 2011 Sanitas uscirà dall'associazione santésuisse. Negli ultimi anni Sanitas si è sentita sempre meno rappresentata da santésuisse nelle questioni importanti. Ciò ha portato a una rivalutazione del rapporto costi/utilità di un'appartenenza a un'associazione e infine alla decisione di lasciare l'associazione. Sanitas è interessata in futuro a coltivare uno scambio aperto con ...