Abonner SBB CFF FFS

SBB CFF FFS

FFS e Apple, firmato un accordo di licenza

Berna (ots)

Le Ferrovie federali svizzere FFS e Apple hanno trovato un accordo sull'uso dell'orologio ferroviario FFS sui dispositivi come l'iPad e l'iPhone. Le parti hanno concluso un accordo di licenza.

Per l'utilizzo dell'orologio ferroviario delle FFS sui dispositivi Apple, come l'iPad e l'iPhone, le Ferrovie federali svizzere ed Apple hanno trovato un accordo e sottoscritto un contratto di licenza. Le parti hanno convenuto che sull'ammontare dell'indennità di licenza e su altre particolarità dell'accordo non saranno rilasciate ulteriori informazioni.

L'orologio delle stazioni fu ideato nel 1944 dall'ingegnere e progettista Hans Hilfiker, appositamente per le FFS. Con gli anni questo orologio è divenuto un'icona del design, anche nell'era digitale. Lo contraddistingue la lancetta dei secondi di colore rosso a forma di paletta del capostazione. E' un simbolo di innovazione ed affidabilità: caratteristiche importanti delle FFS e della Svizzera.

Per i media elettronici, al link www.sbb-media.ch/apple sono scaricabili i file audio con dichiarazioni in italiano, tedesco, francese ed inglese.

Contatto:

Le Ferrovie federali svizzere FFS
Servizio stampa
Tel.: +41/51/220'41'11
E-Mail: press@sbb.ch

Plus de actualités: SBB CFF FFS
  • 25.05.2011 – 09:43

La nuova offerta Internet è online / Benvenuti alla «Stazione su Internet»

Berna (ots) - Da poco le FFS hanno presentato a Zurigo la loro nuova pagina web. Ora il sito è online su www.ffs.ch ed è più vicino ai bisogni della clientela, più chiara e conforme all'utilizzo dai telefonini. La pagina dell'orario continua ad essere presente nella schermata iniziale. Da oggi la ...