Swisspower Renewables potenzia l'energia idroelettrica in Italia

Zurigo (ots)

Swisspower Renewables SA rileva altre centrali idroelettriche in Nord Italia, rafforzando così la sua posizione di mercato.

La Swisspower Renewables SA è stata fondata nel dicembre 2011 dalle Aziende Industriali comunali partner di Swisspower. I suoi investimenti nella produzione di energia rinnovabile, in particolare di energia eolica e di energia idroelettrica nell'Europa centrale, rappresentano un importante pilastro della realizzazione del «Master Plan 2050» di Swisspower.

Nel 2014 l'impresa è riuscita a crearsi un portafoglio eolico in Germania di 103 turbine con una potenza totale di quasi 200 MW e ha ripreso un'intera organizzazione aziendale.

Nell'aprile 2015 ha gettato le basi per l'uso dell'energia idroelettrica in Italia acquirendo una centrale ad acqua fluente da 3 MW in Piemonte con una produzione annua di ca. 15 GWh.

L'8 luglio 2015 è seguito poi il rilevamento di 2 società proprietarie di 3 centrali idroelettriche in Lombardia e in Piemonte, con una produzione totale di ca. 18 GWh all'anno. Attualmente sono in corso le trattative per altri investimenti in centrali idroelettriche in Italia allo scopo di sfruttare al più presto sinergie ed economie di scala anche sul mercato italiano, come già accade in Germania.

Con questa acquisizione Swisspower Renewables SA fa un ulteriore passo verso i suoi obiettivi di investimento e produzione.

Gli azionisti di Swisspower Renewables SA sono:

Services Industriels de Genève; IBAarau AG; Stadtwerk Winterthur; ewb Natur Energie AG; Energie Thun AG; Regio Energie Solothurn; Regionalwerke Holding AG, Baden; Technische Betriebe Weinfelden AG; Technische Betriebe Kreuzlingen; SH Power, Schaffhausen/Neuhausen am Rheinfall; StWZ Energie AG, Zofingen.

Per maggiori informazioni:

Felix Meier, Swisspower Renewables SA
Telefono +41 (0)44 253 82 52
felix.meier@swisspower.ch

• 14.06.2012 – 12:41

Nominato il CEO della Swisspower Renewables SA

Zurigo (ots) - Il Consiglio di amministrazione ha nominato Felix P. Meier quale CEO della Swisspower Renewables SA, società di partecipazione costituita a fine dicembre 2011. Nell'area europea la società si occupa di investire in impianti di produzione per energie rinnovabili e conta di arrivare a una produzione annua di energia elettrica di circa 700 GWh entro i prossimi cinque anni. Con Felix P. Meier (48 anni), ...