SWITCH

switchplus - per i servizi incentrati sui nomi a dominio

    Zurigo (ots) - La Fondazione SWITCH lancia switchplus come nuova offerente di servizi incentrati sui nomi a dominio.

    Chi è switchplus?

    switchplus sa è una società consorella al 100% di SWITCH.

    Molti clienti di SWITCH desiderano che SWITCH offra servizi supplementari correlati ai nomi a dominio. Questa non è una cosa nuova, ma è stata chiaramente confermata per la prima volta nel 2009 nell'ambito di un sondaggio tra i clienti. Per poter erogare questi servizi supplementari è stata costituita la società consorella switchplus sa. Essa diventerà partner con pari diritti per la registrazione dei nomi a dominio di SWITCH.

    Il mercato target di switchplus

    switchplus offrirà servizi standardizzati e semplici per privati e piccole imprese. switchplus offrirà all'inizio la registrazione di nomi a dominio (allo stesso costo di SWITCH). I servizi supplementari come l'e-mail o il webhosting saranno disponibili più tardi quest'anno respettivo al inizio dell' 2010.

    Il ruolo di SWITCH

    SWITCH rimane l'ufficio di registrazione per i nomi a dominio .ch e .li. I clienti di SWITCH potranno anche in futuro gestire i loro nomi a dominio sul sito www.nic.ch

    Inoltre, SWITCH fornisce con il lancio di switchplus un contributo essenziale per garantire il proprio futuro nell'ambito degli Internet Domain. Nel 2015 scadrà il contratto con l'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM). È incerto se e in quale forma verrà in essere un nuovo contratto. Per SWITCH ne deriva un rischio sostanziale sia per quanto riguarda gli utili che per i collaboratori operanti in questo ambito. SWITCH deve pertanto lavorare già sin d'ora per garantire un futuro all'ambito degli Internet Domains.

www.switchplus.ch www.switch.ch

    Da 1987, la fondazione SWITCH è al servizio della rete scientifica svizzera, la quale garantisce alle scuole superiori l'accesso alla società dell'informazione. La potente rete collega gli utenti in Svizzera con utenti nazionali e nel mondo intero. L'esercizio della rete scientifica di SWITCH crea il necessario know how e la base tecnologica per gestire l'ufficio di registrazione dei nomi a dominio sotto .ch e .li.

ots Originaltext: SWITCH
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
SWITCH
Marco D'Alessandro
Werdstrasse 2
Casella postale
CH-8021 Zurigo
Tel.:        +41/44/253'98'77
Fax:         +41/44/268'15'68
E-Mail:    press@switch.ch
Internet: www.switch.ch



Plus de communiques: SWITCH

Ces informations peuvent également vous intéresser: