SWITCH

Bando di gara SWITCHaward 2005: Il Premio promozionale per le innovazioni

Bando di gara SWITCHaward 2005: Il Premio promozionale per le innovazioni
Manifesto del bando di gara 2004 Texte complémentaire par ots. L''utilisation de cette image est pour des buts redactionnels gratuite. Reproduction sous indication de source: "obs/SWITCH"

    
Indicazione: Una foto è stata trasmessa da Photopress via satellite  
                    keystone. Vedere fotografia:
                  http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100004516

    Zurigo (ots) - Il bando di gara per lo SWITCHaward 2005, il Premio promozionale per le innovazioni, inizia il 1° aprile 2005 e dura fino al 30 giugno 2005. Il Premio è un riconoscimento assegnato a progetti avveniristici che possono essere sfruttati da un vasto pubblico. I progetti dovrebbero avvalersi delle tecnologie di Internet.

    La Giuria

    SWITCH vorrebbe dare ai partecipanti l'opportunità di fare esaminare da una Giuria di esperti il grado di innovatività dei loro progetti innovativi. La Giuria nomina i migliori progetti e designa la vincitrice o il vincitore dello SWITCHaward. I membri della Giuria sono Maia Engeli, Annette Schindler, Michel Zai, Rodney Douglas e Christophe Guignard.

    Il Premio

    Il montepremi dello SWITCHaward ammonta a CHF 15'000.-. Il Premio ricompensa gli oneri dei partecipanti e vorrebbe trasmettere nuovi impulsi alla formazione e alla ricerca in Svizzera.

    Intervista con il vincitore dello SWITCHaward 2004

    SWITCH ha visitato il vincitore e ha voluto sapere da lui cosa lo ha indotto a partecipare al primo SWITCHaward, come si è sviluppato il suo progetto e come si evolverà codecheck.ch. Potete scaricare l'intervista e le foto dal sito web di SWITCH www.switch.ch/de/award/winner2004.html.

    Termine di iscrizione e di invio

    Il termine di iscrizione e di invio è il 30 giugno 2005.

    SWITCH - La Fondazione SWITCH è stata costituita nel 1987 dalla Confederazione e da otto Cantoni universitari con l'obiettivo di promuovere i metodi teleinformatici moderni e di gestire in Svizzera una rete di scuole universitarie e di ricerca. SWITCHlambda schiude alle scuole universitarie svizzere l'accesso alla società dell'informazione di domani.

    SWITCH è anche responsabile della gestione dell'ufficio di registrazione dei nomi a dominio sotto .ch ed .li. La rete scientifica di SWITCH ha creato a questo scopo il know-how occorrente e ne costituisce la base tecnologica.

ots Originaltext: SWITCH
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
SWITCH
Marco D'Alessandro
Neumühlequai 6
Casella postale
CH-8021 Zurigo
Tel.         +41/1/253'98'66
Fax:         +41/1/268'15'68
E-Mail:    press@switch.ch
Internet: http://www.switch.ch/it/award


Fichiers multimédias
3 fichiers

Plus de communiques: SWITCH

Ces informations peuvent également vous intéresser: