Tamoil SA

Tamoil qcquista la rete delle stazioni di servizio di TotalFinaElf in Svizzera

    Ginevra (ots) - Tamoil ha acquistato la rete di distribuzione in Svizzera di TotalFinaElf sotto il marchio ELF, duplicando cos" il numero delle sue stazioni di servizio sul territorio elvetico, con 431 posizioni.

    Il numero di stazioni di servizio con shop passa  da 97 a 139 unità.

    Questa acquisizione è il risultato della strategia presa dal gruppo Tamoil per aumentare fortemente la sua parte di mercato nella Divisione Rete.

    Tamoil desidera rafforzare ancora di più la sua presenza sull'insieme del territorio svizzero alfine di completare la copertura della sua rete di distribuzione e diventare cos"  una delle tre reti di stazioni di servizio più importanti in Svizzera.

    Con questa acquisizione Tamoil, che ha il suo Headquarter a Ginevra, occupa più di 337 persone (850 persone compreso i gestori delle stazioni di servizio con shop) e la sua cifra d'affari ammonta a 2.2 miliardi di franchi svizzeri. La parte del mercato globale di Tamoil in Svizzera si situa verso il 17%.

    Le stazioni di servizio acquistate si integrano in complemento alla rete di distribuzione attuale, saranno rifornite dalla raffineria di Collombey/VS e si avvarranno dell'infrastruttura logistica della Tamoil sull'insieme del territorio svizzero.

    Questa acquisizione è in perfetta sinergia con l'attuale espansione in atto alla raffineria Tamoil di Collombey/VS, con un investimento in corso di più di 300 milioni di CHF per la costruzione di una unità di trasformazione catalitica.

    Infine Tamoil ha pianificato che l'insieme delle stazioni di servizio con il marchio ELF passeranno sotto i colori Tamoil.

    Anche la rete regionale POCO fa parte dell'acquisizione.

    Questa acquisizione è sottomessa all'autorizzazione delle Autorità svizzere della concorrenza.

ots Originaltext: Tamoil SA
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Tamoil SA
Route de Pré-Bois 29
1215 Genève 15 Aéroport
Tel.         +41/22/791'83'11
Internet: http://www.tamoil.ch

Clovis M. Blanc
Direttore Rete
Mobile +41/79/353'70'06
[ 020 ]



Plus de communiques: Tamoil SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: