Tous Actualités
Suivre
Abonner KPT

KPT

Due nuovi membri nel Consiglio d'amministrazione della CPT

Due nuovi membri nel Consiglio d'amministrazione della CPT
  • Informations
  • Download

Berna (ots)

Il prof. dott. dott. Hanspeter Schmidli e Christian Wegmüller entrano a far parte del Consiglio d'amministrazione della CPT.

In occasione della loro riunione odierna, i delegati della CPT hanno eletto due nuovi membri del Consiglio d'amministrazione delle società cooperative CPT e delle altre società della CPT: Hanspeter Schmidli e Christian Wegmüller assumono immediatamente la loro nuova carica.

Il prof. dott. dott. Hanspeter Schmidli (1963, matematico) è dal 2004 professore di stocastica e matematica assicurativa presso l'Istituto di matematica dell'Università di Colonia, e dal 2006 è docente presso l'Accademia tedesca degli Attuari (Deutsche Aktuar Akademie) oltre che membro della commissione d'esame dell'Associazione tedesca degli Attuari. Hanspeter Schmidli ha studiato matematica al politecnico di Zurigo (ETH Zürich) e ha partecipato ad attività di ricerca presso diverse università.

Christian Wegmüller (1950, revisore contabile con diploma federale e controller) è consulente indipendente dal maggio 2012. In precedenza, ha lavorato per quasi 30 anni presso la Mobiliare Svizzera ricoprendo diverse cariche, l'ultima delle quali è stata quella di membro della Direzione e responsabile delle direttive strategiche e dello sviluppo aziendale.

Il dott. Thomas Zeltner, presidente del Consiglio d'amministrazione, ha dichiarato a proposito delle nomine: «Hanspeter Schmidli e Christian Wegmüller sono due esperti di questioni assicurative, le loro competenze nel settore daranno un contributo mirato al Consiglio d'amministrazione: sono molto lieto di averli con noi.»

La CPT in breve

Il gruppo CPT fa parte dei dieci maggiori assicuratori-malattie della Svizzera. Con i suoi marchi «CPT», «Agilia» e «Publisana» offre l'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOCMS) secondo la Legge sull'assicurazione malattie (LAMal) e assicurazioni complementari secondo la Legge federale sul contratto d'assicurazione (LCA). Il volume dei premi ammonta a circa 1,5 miliardi di franchi. La CPT assicura circa 430 000 persone private così come anche grandi istituzioni e associazioni. Con la piattaforma della salute VitaClic e 217 000 assicurati online, la CPT è la cassa malati online leader in Svizzera. Più della metà di tutti gli assicurati gestisce le proprie questioni assicurative online senza carta. La CPT impiega attualmente oltre 450 collaboratrici e collaboratori a Berna e nei suoi servizi esterni in tutta la Svizzera.

Contatto:

Carmen Iseli, portavoce della CPT
Tel. 058 310 92 14
kommunikation@kpt.ch

Plus de actualités: KPT
Plus de actualités: KPT
  • 18.06.2013 – 10:00

    La CPT restituisce 21 milioni di franchi ai propri assicurati

    Berna (ots) - Le clienti e i clienti della CPT hanno motivo di rallegrarsi. Ricevono indietro una parte dei premi per le assicurazioni complementari. Già nel 2012 la CPT ha formato un fondo con le eccedenze risultate dall'assicurazione delle spese d'ospedalizzazione, dal quale ora, al momento come unica fra le casse malati, distribuisce 21 milioni di franchi ai propri assicurati. Durante il 2012 il nuovo finanziamento ...