Tous Actualités
Suivre
Abonner KPT

KPT

Nuovo CEO per il gruppo CPT

Nuovo CEO per il gruppo CPT
  • Informations
  • Download

Berna (ots)

Il Consiglio d'amministrazione del gruppo CPT ha nominato Reto Egloff (45) come nuovo CEO. Il 1° ottobre 2013 assumerà la funzione del Dott. Christoph Bangerter che lascerà la società fine 2013.

Il piano di successione è stato preso in esame da tanto tempo dal Consiglio d'amministrazione che ha vagliato candidature interne ed esterne. Questa successione si è resa necessaria in seguito all'annuncio fatto tempo fa dal Dott. Christoph Bangerter che avrebbe dato le dimissioni all'età di 62 anni. Dirige il gruppo CPT dal 1° giugno 2008.

Reto Egloff è membro del Comitato direttore dal 2007 e dal 2010 CEO supplente della CPT. In questo periodo ha diretto i settori Vendita + consulenza e Marketing + Comunicazione. Prima di raggiungere la CPT, Reto Egloff ha occupato diverse posizioni di direzione nell'Amministrazione federale, nelle assicurazioni sociali e nel ramo alberghiero. Ha concluso i suoi studi all'Università di Friburgo con l'ottenimento di una licenza di diritto. Reto Egloff è sposato e padre di due figli. Vive a Berna.

La CPT in breve

Il gruppo CPT è uno dei dieci maggiori assicuratori-malattie in Svizzera. Con le sue marche «CPT», «Agilia» e «Publisana» offre l'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOCMS) in applicazione della Legge sull'assicurazione malattie (LAMal) nonché assicurazioni complementari ai sensi della legge federale sul contratto d'assicurazione (LCA). Il volume globale dei premi ammonta approssimativamente a 1,5 miliardi di franchi. La CPT assicura circa 430'000 privati nonché grandi istituzioni pubbliche e associazioni. Con l'attivazione della piattaforma della salute VitaClic e una consistente crescita dell'Assicurazione Online, nel 2012 la CPT ha ampliato ancora una volta il suo ruolo di leader quale assicuratore online. Oltre 217'000 persone assicurate della CPT risolvono le loro questioni assicurative con il sistema online e senza l'impiego di carta. Attualmente la CPT conta un effettivo di oltre 450 collaboratrici e collaboratori a Berna e in agenzie esterne in tutta la Svizzera.

Contatto:

Carmen Iseli, portavoce della CPT
Tel 058 310 92 14
kommunikation@kpt.ch

Plus de actualités: KPT
Plus de actualités: KPT
  • 18.06.2013 – 10:00

    La CPT restituisce 21 milioni di franchi ai propri assicurati

    Berna (ots) - Le clienti e i clienti della CPT hanno motivo di rallegrarsi. Ricevono indietro una parte dei premi per le assicurazioni complementari. Già nel 2012 la CPT ha formato un fondo con le eccedenze risultate dall'assicurazione delle spese d'ospedalizzazione, dal quale ora, al momento come unica fra le casse malati, distribuisce 21 milioni di franchi ai propri assicurati. Durante il 2012 il nuovo finanziamento ...

  • 31.01.2013 – 16:00

    Mutazione nel Consiglio d'amministrazione del gruppo CPT

    Berna (ots) - Il Presidente del Consiglio d'amministrazione René Jenny si dimetterà della sua carica nel Consiglio d'amministrazione della CPT in occasione dell'assemblea ordinaria dei delegati fine aprile 2013. René Jenny: "Fino ad aprile 2013 avrò compiuto la mia missione principale alla CPT e voglio poi concentrarmi sui miei altri mandati nella sanità. Mi rallegro di poter consegnare una società in buona salute e ...