Bucherer AG

Bucherer si espande in Germania

    Lucerna (ots) - Il gruppo Bucherer, con sede a Lucerna, si espande ulteriormente in Germania rilevando quattro famosi negozi specializzati nella vendita di orologi e gioielli a Norimberga e Monaco di Baviera. Il leader svizzero del settore rafforza cos" la sua posizione di affermato proponente multimarca in Europa per il comparto orologi e gioielli di alta gamma.

    Dopo il riuscito rilevamento, per il 1 luglio 2002, di quote di Wallner, rinomato gioielliere di Norimberga, con circa 20 collaboratori, per il 1° settembre 2002 Bucherer acquisirà anche il più famoso negozio di orologi della Germania, la Andreas Huber GmbH di Monaco di Baviera, conosciuto come Uhren Huber, che entrerà cos" a far parte del gruppo Bucherer. Mentre il negozio di Norimberga verrà trasformato nei prossimi mesi in un punto vendita Bucherer, la maison Huber, con la sua lunga tradizione, continuerà ad essere gestita con il nome attuale. Huber è presente a Monaco di Baviera con tre punti vendita e, con la sua attività portata avanti da 146 anni, ricopre il ruolo di indiscussa leader nel segmento superiore delle marche di lusso.

    Con queste due acquisizioni, Bucherer amplia la sua rete di filiali in Germania. Una rotta intrapresa già nel 1996, con l'apertura di un punto vendita nel Kurfürstendamm, il famoso boulevard di Berlino. Il negozio svizzero specializzato in orologi e gioielli prosegue quindi la sua strategia di espansione nel territorio di lingua tedesca.

    Breve ritratto aziendale

    La Bucherer AG, con sede principale a Lucerna e circa 1'200 collaboratori, vanta una ricca tradizione ed è leader del settore del commercio al dettaglio di orologi e gioielli della Svizzera. La società registra, infatti, un fatturato annuo medio di circa 450 milioni di franchi svizzeri. All'incirca il 70% del fatturato della Bucherer AG è totalizzato nel settore orologi, circa un terzo spetta al settore gioielli, mentre il resto è generato dalla vendita di articoli da regalo e accessori. Il gruppo Bucherer conta diciassette punti vendita Bucherer in Svizzera e a Berlino, la Juwelier Kurz AG, la Swiss Lion AG, il gruppo di gioiellerie Haban di Vienna, una boutique Chopard a Lugano, uno Swatch Store a Zurigo e uno stabilimento di produzione di orologi, la Bucherer Montres SA.

    L'azienda a conduzione familiare fondata nel 1888 oggi è ormai giunta alla terza generazione ed è guidata da Jörg G. Bucherer, che riveste il ruolo di Presidente del consiglio d'amministrazione. Il nome Bucherer è noto come negozio specializzato nella vendita di orologi di marca di alto livello e per l'ampio assortimento di gioielli esclusivi. La Bucherer AG è inoltre una produttrice di successo della propria marca di orologi "Carl F. Bucherer" ed è anche apprezzata in tutto il mondo per la creazione e la realizzazione di innovativi gioielli prodotti in proprio. Tra le riuscite creazioni degli atelier Bucherer spicca ad esempio l'originale anello girevole Dizzler®.

ots Originaltext: Bucherer AG
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Bucherer AG
Adelbert Bütler, Presidente della Direzione
Langensandstrasse 27
6002 Lucerna
Tel.         +41/41/369'70'00
Fax          +41/41/369'73'64
mailto:    adelbert.buetler@bucherer.com
Internet: http://www.bucherer.com
[ 008 ]



Plus de communiques: Bucherer AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: