Swiss Engineering STV

In forma per il mercato del lavoro con Swiss Engineering

Zurigo (ots) - Le esigenze del mercato del lavoro cambiano costantemente: le riorganizzazioni o i licenziamenti per motivi economici sono fenomeni frequenti. Per questo è ancora più importante che i lavoratori dipendenti si occupino per tempo della loro concorrenzialità sul mercato del lavoro.

Secondo ce cifre della Segreteria di Stato dell'economia (SECO), a fine marzo 2015 erano 145'108 i disoccupati iscritti negli Uffici regionali di collocamento (URC). Allo stesso periodo, gli ingegneri e architetti in cerca d'impiego erano 2110, circa 10% in più rispetto all'anno precedente*. Gli esperti consigliano pertanto anche ai lavoratori non in cerca di lavoro di verificare regolarmente la propria concorrenzialità sul mercato del lavoro. Spesso accade, infatti, di essere impiegati per troppo tempo in uno stesso posto di lavoro senza continuare a svilupparsi, nonostante le esigenze del mercato del lavoro cambiano costantemente.

Swiss Engineering, l'associazione professionale degli ingegneri e degli architetti, offre ai suoi membri nuovi servizi in grado di rendere chiunque "in forma per il mercato del lavoro", nel vero senso del temine. Con diversi moduli e pacchetti di consulenza, l'associazione aiuta gli ingegneri e gli architetti a mantenere e ad aumentare il loro grado di attrattiva in un mercato del lavoro sempre più dinamico. L'offerta comprende CV-Check con offerte mirate per la formazione continua, seminari, consulenze individuali e coaching, fino allo sviluppo di un concetto globale di carriera.

   Ulteriori informazioni su www.swissengineering.ch/Servizi 
*Origine: www.seco.admin.ch  

Swiss Engineering

Swiss Engineering, l'associazione professionale degli ingegneri e degli architetti, da oltre cent'anni si impegna per tutelare gli interessi dei suoi 13'000 membri e del mondo della tecnica in ambito politico, economico, scientifico e sociale. www.swissengineering.ch

Contatto:

Stefan Arquint, Segretario generale
stefan.arquint@swissengineering.ch,
Tel. +41 (0) 44 268 37 77



Plus de communiques: Swiss Engineering STV

Ces informations peuvent également vous intéresser: