Tous Actualités
Suivre
Abonner Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen introduce il login e-banking tramite PhotoTAN

Gallo (ots)

Raiffeisen è la prima banca svizzera a offrire la possibilità di effettuare il login tramite PhotoTAN. Grazie alla nuova tecnologia, al momento del login appare sullo schermo un mosaico, che viene convertito con un'app smartphone nel complemento della parola chiave. In futuro, gli utenti dell'e-banking potranno così fare a meno delle liste di stralcio.

«PhotoTAN garantisce un elevato grado di sicurezza ed è nel contempo facile da usare», spiega Pascal Dürr, responsabile Canali elettronici presso Raiffeisen Svizzera. Non appena l'app PhotoTAN è attiva, la fotocamera dello smartphone riconosce il codice mosaico presente sulla pagina di login e decodifica il complemento della parola chiave, uguale a quello che veniva finora utilizzato con la carta di sicurezza.

L'app va attivata la prima volta con un codice di sicurezza personale. In questo modo, si garantisce che il codice venga decodificato unicamente sul proprio cellulare.

Maggiore sicurezza

L'app PhotoTAN è utile soprattutto quando è attiva l'autorizzazione di sicurezza dei pagamenti. Oltre al codice, all'app vengono trasmessi anche i dati relativi ai pagamenti, come importo e destinatario. Il cliente può verificarli evitando in tal modo i cosiddetti attacchi «man in the middle», ossia che un pirata informatico acceda al PC dell'utente e modifichi senza farsi notare i dati di immissione dei pagamenti.

Raiffeisen raccomanda di utilizzare PhotoTAN per effettuare il login e per l'autorizzazione dei pagamenti. Tuttavia, i clienti che lo desiderassero hanno sempre la possibilità di effettuare il login con la carta di sicurezza oppure via SMS.

E-banking molto gradito

Attualmente Raiffeisen e-banking registra oltre 3 milioni di login mensili e 840'000 clienti hanno un contratto e-banking. Nei primi nove mesi del 2012 sono stati effettuati 47 milioni di pagamenti. 110'000 clienti Raiffeisen hanno utilizzato le fatture elettroniche.Ulteriori informazioni su PhotoTAN sono disponibili su Internet all'indirizzo http://www.raiffeisen.ch/i/phototan .

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla home page: www.raiffeisen.ch/media

Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

Il Gruppo Raiffeisen è la banca svizzera leader nel retail banking. Quale terza forza sul mercato bancario svizzero, Raiffeisen conta 3.6 milioni di clienti, di cui 1.8 milioni sono anche soci e pertanto comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Il Gruppo Raiffeisen è presente in 1'095 ubicazioni in Svizzera e comprende le 321 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa. Raiffeisen Svizzera società cooperativa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen. La Notenstein Banca Privata SA è una società affiliata al 100% di Raiffeisen Svizzera società cooperativa. Al 30 giugno 2012 il Gruppo Raiffeisen gestiva un patrimonio della clientela di CHF 170 miliardi e prestiti alla clientela per CHF 140 miliardi. La quota di mercato nelle operazioni ipotecarie ammonta a un buon 16%, mentre nel settore risparmio al 20%. Il totale di bilancio è pari a CHF 169 miliardi.

Contatto:

Franz Würth
Portavoce
Tel.: +41/71/225'84'84
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Jens Wiesenhütter, Portavoce
Tel.: +41/71/225'87'29
E-Mail: jens.wiesenhuetter@raiffeisen.ch

Plus de actualités: Raiffeisen Schweiz
Plus de actualités: Raiffeisen Schweiz
  • 16.06.2012 – 14:15

    Confermato il Consiglio di Amministrazione di Raiffeisen Svizzera

    Zurigo (ots) - La 109ª Assemblea dei Delegati di Raiffeisen Svizzera si è riunita sabato, 16 giugno 2012, a Zurigo. I delegati delle 328 Banche Raiffeisen hanno approvato la chiusura annuale 2011 e accordato il discarico al Consiglio di Amministrazione e alla Direzione. L'Assemblea dei Delegati è l'organo supremo delle Banche Raiffeisen associate in forma ...

  • 02.03.2012 – 05:30

    Raiffeisen continua sulla via del successo

    San Gallo/Zurigo (ots) - Nel 2011, il Gruppo Raiffeisen ha ulteriormente consolidato la sua posizione. I prestiti ipotecari sono aumentati del 7.5% a CHF 128.5 miliardi, mentre i fondi di risparmio e di investimento hanno guadagnato CHF 6.0 miliardi, ovvero il 6.9%. L'andamento degli utili ha tenuto il passo della crescita; l'utile lordo del terzo gruppo ...

    Un document