Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen: Ottimizzazione del rendimento attraverso i nuovi certificati con cedola e opzione lookback

    San Gallo (ots) - I nuovi certificati Raiffeisen "8,4% Multi Index" e "11,35% Multi Azioni" con cedola offrono agli investitori interessanti cedole a un rischio adeguato.

    I certificati Raiffeisen "8,4% Multi Index" e "11,35% Multi Azioni" con cedola sono prodotti strutturati con una protezione condizionale delle perdite, che si contraddistinguono per un'attraente cedola garantita e basse barriere. Entrambi i prodotti sono disponibili soltanto in franchi svizzeri. Il periodo di sottoscrizione va da marted" 19 febbraio a venerd" 29 febbraio 2008.

    Interessanti possibilità di rendimento

    I certificati con cedola Raiffeisen "8,4% Multi Index" e "11,35% Multi Azioni" con scadenza annuale consentono di investire in un indice o nelle migliori azioni blue chip svizzere. Se le quotazioni dei sottostanti tendono a movimenti laterali, fanno registrare leggeri rialzi o, in alcuni casi, leggere perdite, si possono con-seguire rendimenti interessanti con contemporanea garanzia condizionale del capitale.

    Due certificati con cedola con sottostanti differenti

    Il certificato "8,4% Multi Index CHF 03/2009" con cedola investe nei principali indici azionari mondiali: SMI, DJ Eurostoxx50, S&P500 e Nikkei 225. Le barriere sono fissate al 70% del prezzo di mercato. Alla scadenza viene corrisposta una cedola dell'8,4%.

    Il certificato con cedola "11,35% Multi Azioni CHF 03/2009" investe nelle seguenti blue chip svizzere: J. Bär Holding SA, Clariant SA e Holcim Ltd.  Le barriere sono fissate al 60% del prezzo di mercato, la cedola all'11,35%.

    Certificato con cedola - ora con opzione lookback

    L'ammontare definitivo delle cedole verrà fissato alla fine del termine di sotto-scrizione (29 febbraio 2008). Il cosiddetto approccio lookback si applica soprat-tutto ai due certificati con cedola. A differenza dei tradizionali certificati con cedola, la variante con lookback fissa il prezzo d'esercizio e la barriera per ogni indice e azione soltanto alla fine del periodo di lookback prestabilito (28 marzo 2008). A questo scopo si utilizzano le più basse quotazioni di chiusura giornaliera dei rispettivi sottostanti durante il periodo di un mese. Pertanto, durante questo periodo si tiene conto degli eventuali cali delle quotazioni dei sottostanti in modo da favorire l'investitore.

    Diverse possibilità di rimborso Se durante il periodo di validità nessuno dei sottostanti raggiunge o supera al ribasso la rispettiva barriera, viene rimborsato il valore nominale più la cedola. Se durante il periodo di validità uno o più sottostanti raggiunge o supera al ribasso la rispettiva barriera e il loro prezzo alla scadenza è superiore al prezzo d'esercizio, vengono corrisposti il valore nominale e la cedola.

    Se, tuttavia, alla scadenza la quotazione finale di uno o più sottostanti è inferiore al rispettivo prezzo d'esercizio, a seconda della configurazione del prodotto viene consegnato il sottostante con la peggiore performance (certificato Multi Azioni con cedola all'11,35%) oppure effettuato un pagamento in contanti (certificato Multi Index con cedola all'8,4%). La cedola viene corrisposta in ogni caso.

ots Originaltext: Raiffeisen Schweiz
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Franz Würth
Raiffeisen Svizzera
Portavoce
Tel.:    +41/71/225'84'84
E-mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Stefan Kern
Raiffeisen Svizzera
Responsabile Comunicazione Aziendale
Tel.:    +41/71/225'94'41
E-mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: