Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen Svizzera - Ulteriore tappa nel rinnovamento d'immagine: nuova denominazione

    San Gallo (ots) - La nuova ragione sociale "Raiffeisen Svizzera" - finora "Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen" - è iscritta nel Registro di commercio dal 18 settembre. Il cambiamento della denominazione rientra nel quadro della totale modernizzazione della presenza Raiffeisen sul mercato.

    In occasione della 103esima Assemblea dei delegati, tenutasi a Martigny il 10 giugno 2006, i 153 delegati delle Banche Raiffeisen hanno deliberato la ridenominazione in Raiffeisen Svizzera. La decisione è stata ratificata dalla Commissione federale delle banche. Il 18 settembre è stata effettuata l'iscrizione nel Registro di commercio. A partire da tale data la nuova ragione sociale e l'indirizzo sono: Raiffeisen Svizzera, Raiffeisenplatz, 9001 San Gallo.

    Il nuovo nome rappresenta un'ulteriore tappa nel cammino verso il rinnovamento totale dell'immagine del Gruppo Raiffeisen. Il segnale di partenza è stato dato il 1° marzo 2006 con l'inaugurazione del nuovo logo Raiffeisen, che punta all'essenzialità presentando una sobria scritta rossa su campo bianco. Parallelamente si è provveduto ad adeguare la veste grafica del sito Internet (www.raiffeisen.ch) al nuovo corporate design e a dotare tutti i circa 1500 sportelli in Svizzera (Banche, agenzie, Bancomat) delle nuove insegne esterne.

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    Negli ultimi anni Raiffeisen si è posizionata brillantemente affermandosi come terzo gruppo bancario in Svizzera. Strutturato in forma cooperativa con 411 Banche Raiffeisen e circa 1'150 sportelli, il Gruppo fa parte delle banche svizzere leader nel retail banking. Attualmente 2,9 milioni di svizzeri sono clienti Raiffeisen; di questi, 1,34 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. I numerosi clienti apprezzano i vantaggi decisivi di Raiffeisen: vicinanza alla clientela, simpatia, affidabilità e agevolazioni esclusive per i soci.

    Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla homepage www.raiffeisen.ch/media.

ots Originaltext: Gruppo Raiffeisen
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Franz Würth
Portavoce del Gruppo Raiffeisen
Tel.: +41/71/225'84'84
E-mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Stefan Kern
esponsabile Comunicazione aziendale del Gruppo Raiffeisen
Tel.: +41/71/225'94'41
E-mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: