Bundesamt für Strassen ASTRA

USTRA: Erwin Wieland nominato vicedirettore e capo della divisione Reti stradali dell’Ufficio federale delle strade

      Berna (ots) - Erwin Wieland succede in questa funzione al
vicedirettore Andreas Gantenbein che, dalla primavera 2006, ridurrà
il proprio tempo di lavoro dedicandosi fino al pensionamento a
diversi progetti di ricerca. Wieland assumerà il suo nuovo incarico
a partire dal 1° aprile 2006.

    In qualità di capo della divisione Reti stradali, Erwin Wieland si occuperà in particolare della pianificazione della rete di strade nazionali, del settore standard/ricerca/sicurezza, del monitoraggio del traffico, del traffico lento e, non da ultimo, del futuro sistema di gestione dei flussi di traffico sulle strade nazionali svizzere. Dirigerà un team composto da 27 ingegneri e pianificatori del traffico di comprovata esperienza.

    Ingegnere civile SFP, 42 anni, Erwin Wieland lavora dal 2000 per l’Ufficio federale dei trasporti, dove dirige la sezione Pianificazione; tra i suoi attuali compiti vi è la pianificazione dell’infrastruttura ferroviaria e la direzione dei futuri lavori di sviluppo dei grandi progetti ferroviari. Vanta inoltre una consolidata esperienza nel campo della pianificazione del traffico.

    Quale sostituto dell’ingegnere cantonale di Soletta e responsabile dell’Ufficio solettese delle strade nazionali, nel 1999 Wieland ha completato la propria esperienza nel settore stradale dopo essere stato alle dipendenze di due studi d’ingegneria.

    Nella sua nuova funzione di capo della divisione Reti stradali, Erwin Wieland sarà nominato vicedirettore e membro della direzione dell’Ufficio federale delle strade. Entrerà in servizio nel aprile 2006.

Ufficio federale delle strade USTRA Informazione e comunicazione



Plus de communiques: Bundesamt für Strassen ASTRA

Ces informations peuvent également vous intéresser: