Selecta AG

In collaborazione con actionsanté, Selecta Vending apre il suo concetto fresh + fit a tutti i settori

Selecta fresh + fit - un assortimento per una pausa equilibrata. Adesso anche nei distributori rossi. Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch. L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "obs/Selecta AG".

Bolligen (ots) - Nell'ambito dell'iniziativa actionsanté dell'UFSP, Selecta si impegna con il suo programma fresh + fit dal 2010 per un'alimentazione equilibrata durante le pause a scuola. Tuttavia il soprapeso non tocca solo i bambini ei giovani. Secondo l'OCSE, quasi la metà dei cittadini adulti in Svizzera sono in soprapeso. Questa tendenza è sempre più riconosciuta e tematizzata da parte delle imprese. Una ristorazione equilibrata dei collaboratori ricopre quindi sempre più importanza nell'economia privata.

Nell'ambito di una nuova promessa di azione per actionsanté, Selecta apre le offerte fresh + fit ad altri settori di attività ed è un pioniere nel campo della ristorazione equilibrata dei dipendenti 24 ore 24. Questa innovazione interessa in particolare il settore ospedaliero e le imprese impegnate nella responsabilità sociale collettiva di programmi sanitari per il personale.

Selecta ha deciso di ampliare il suo campo d'azione e offre ora, per una dieta equilibrata, i prodotti fresh + fit in tutti i suoi distributori rossi. Questo cambiamento inizia in questi giorni e durerà poche settimane fino a quando tutti i distributori saranno provvisti di conseguenza. I prodotti fresh + fit sono riconoscibili presso il punto di vendita grazie al logo.

La composizione dell'assortimento variato e fresco per i distributori di ristorazione è stata sviluppata in collaborazione con specialisti in nutrizione della Scuola Universitaria Superiore bernese. Sulla base di rigorosi criteri scientifici per la nutrizione, valutano ogni prodotto prima dell'integrazione nel programma fresh + fit. Il risultato è ora una gamma di prodotti che comprende più frutta e verdura, prodotti a base di cereali e di latte, nonché degli articoli a basso tenore calorico con un tasso ridotto di zucchero, sale e/o grasso. Lo provano ad esempio i panini integrali della ditta Hilcona, specialmente sviluppati per Selecta, nei quali la maionese è stata sostituita con del quark magro, oppure la vaschetta di verdure di Prodague, specificamente elaborata per essere venduta in distributori automatici.

Potete trovare ulteriori informazioni su fresh + fit su: http://www.selecta.ch/freshandfit

Selecta

Con 150.000 punti vendita in 22 paesi e 5.500 collaboratori, Selecta è il numero 1 in Europa in termini di idee innovative nella ristorazione in distributori 24 ore su 24.

actionsanté

actionsanté è un'iniziativa dell'Ufficio federale della Sanità pubblica nell'ambito del Programma di alimentazione mondiale e di attività fisica 2008-2012, in cui le aziende private svolgono un ruolo fondamentale. actionsanté si rivolge a tutte le aziende che si impegnano su base volontaria con azioni per uno stile di vita sano per la popolazione, ad esempio migliorando la composizione dei prodotti o l'approvvigionamento alimentare.

www.actionsante.ch

Contatto:

Esther Thomas
Selecta SA
Mobile: +41/79/663'14'97
E-Mail: esther.thomas@ch.selecta.com



Plus de communiques: Selecta AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: