La catena di mercato JUMBO raccoglie biciclette usate per popolazioni in Romania e Africa

- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100001796 -

Dietlikon (ots) - Per la 3. volta, tra il 25 agosto e il 13 settembre, i mercati dell'edilizia JUMBO assieme all'associazione O.P.R.A. raccolgono biciclette usate in tutte le 40 filiali JUMBO per il convento St. Ursula e la fondazione Kasipiti.

I mercati JUMBO prendono le biciclette usate in cambio di una riduzione da 50 a 150 Franchi su una nuova bicicletta comprata dal cliente. Colui che porterà la bicicletta dovrà confermare tramite la copia di un documento valido e la firma che é il legittimo proprietario della bicicletta. In tal modo si eviteranno abusi.

Le biciclette saranno rimesse in sesto dai membri O.P.R.A., e giungeranno in seguito i bisognosi in Romania e Africa. Nel 2007, grazie a questa azione, sono state portate in Africa e Romania 690 biciclette. L'associazione O.P.R.A. é stata fondata nel 1993 in seguito all'iniziativa dell'ufficio di collocamento cantonale del Vallese tedesco. La meta é l'integrazione nel mondo del lavoro dei disoccupati a lungo tempo e coloro i quali sono difficilmente collocabili, e preservare quest'ultimi dall'emarginazione sociale.

JUMBO-Markt AG é stato fondato nel 1972. Appartiene, come società affiliata assieme a Manor, Athleticum e Fly, a Maus Frères Holding a Ginevra. Occupa attualmente circa 1'500 dipendenti. Jumbo-Markt AG, con sede a Dietlikon (ZH), ha aumentato il giro d'affari nel 2007 del 2,8 percento a 545 milioni di Franchi, assicurandosi il 2. posto nel mercato "fai da te" nonostante la concorrenza in crescita. www.jumbo.ch

Pressestelle
CH-8305 Dietlikon