Tous Actualités
Suivre
Abonner Manor AG

Manor AG

«Bio Natur Plus» di Manor ottiene il giudizio migliore nella valutazione dei marchi alimentari

«Bio Natur Plus» di Manor ottiene il giudizio migliore nella valutazione dei marchi alimentari
  • Informations
  • Download

Basilea (ots)

Nell'attuale valutazione dei marchi alimentari stilata da Pusch WWF Svizzera, Helvetas e dalla Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana, il marchio Manor «Bio Natur Plus» ha ottenuto la distinzione «eccellente». Nel quadro di questo studio sono stati analizzati sotto il profilo della sostenibilità ecologica e sociale 31 marchi alimentari largamente diffusi in Svizzera.

«Bio Natur Plus» è la marca di prodotti biologici facente parte del portafoglio di marche di proprietà di Manor Food, tra cui vi sono anche i label «locale», «Gran Delizia» e «fatto in casa». Il label «Bio Natur Plus», introdotto nell'anno 2000, offre una vasta gamma comprensiva di 580 prodotti biologici appartenenti alle categorie frutta e verdura, pane, prodotti lattiero-caseari, "convenience" e Surgelati, bevande e coloniali.

La valutazione ha preso in considerazione i tre ambiti principali della gestione, dell'ecologia e degli aspetti sociali, nonché i processi e i controlli. «L'ampliamento mirato e controllato delle direttive di Bio Natur Plus ha dato i suoi frutti e il giudizio ottenuto ne è la positiva conferma», così François Valdivieso, Chief Merchandising Officer di Manor Food, commenta l'ottimo risultato conseguito da «Bio Natur Plus».

Nella valutazione dei marchi alimentari, i label contraddistinti con «eccellente» e «molto raccomandato» rappresentano valori come produzione bio coerente, protezione attiva degli ecosistemi e della diversità delle specie, allevamenti animali nel rispetto delle norme, assenza di trasporti aerei, condizioni di lavoro sociali e rapporti commerciali equi, divieto di impiego di organismi geneticamente modificati, trasparenza e controlli annui indipendenti, nonché formazioni regolari e valutazioni d'impatto.

Le esigenze di Bio Suisse rappresentano per l'agricoltura biologica svizzera lo standard più elevato e maggiormente riconosciuto. Con la vendita di prodotti biologici che rispettano questi parametri, Manor promuove ormai da anni la diffusione di tecniche di coltivazione biologiche e naturali nell'agricoltura.

Materiale fotografico: http://ots.ch/8c7EF

Contatto:

Manor SA
Corporate Communications
Tel. +41 61 694 22 22
media@manor.ch
www.manor.ch

Plus de actualités: Manor AG
Plus de actualités: Manor AG