Hapimag AG

Investimenti per circa 13,8 milioni di EUR. - I resort Hapimag di Tonda e Binz risplendono di nuova luce

Investimenti per circa 13,8 milioni di EUR. - I resort Hapimag di Tonda e Binz risplendono di nuova luce
Hapimag, leader europeo nell'offerta di diritti d'abitazione, si è dedicato all'ampliamento del resort di Tonda in Toscana, dando vita a 19 appartamenti Deluxe che spiccano per ampiezza delle superfici e comfort tecnologico, oltre alla cosiddetta "Casaccia". Il resort consta quindi oggi di 19 case, per un... plus

    Baar (ots) -

    - Indicazioni: L'immagine viene distribuita su Keystone tramite
        Photopress è puo essere scaricata gratuitamente su:  
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100001038/?langid=4 -

    Due ulteriori pietre miliari per Hapimag: con l'ampliamento del resort di Tonda in Toscana e con la ristrutturazione di quello di Binz sull'isola di Rügen, l'azienda leader a livello europeo nel settore dell'offerta di diritti d'abitazione conferma la propria posizione fornendo una piattaforma intelligente per un'organizzazione del proprio tempo sostenibile e personalizzata.

    Tonda si trova tra Siena e Firenze. Il borgo storico abbandonato è stato completamente rilevato, nel 1974, da Hapimag che l'ha trasformato in un resort. Quest'anno Hapimag si è dedicata a lavori di ampliamento, dando così vita a 19 appartamenti Deluxe che spiccano per ampiezza delle superfici e comfort tecnologico, oltre alla cosiddetta "Casaccia". Il resort consta quindi oggi di 19 case, per un totale di 65 appartamenti.

    La Casaccia come punto di ritrovo socioculturale

    "La Casaccia è il cuore del resort e riunisce bar, reception, mercato e ristorante", spiega Riccardo Poghettini, Resort Manager di Tonda. "Questo è il luogo di ritrovo dei soci Hapimag; qui possono gustare le nostre eccellenti specialità regionali trascorrendo un paio d'ore in tutta tranquillità immersi in piacevoli letture di fronte ad un'ottima tazza di cappuccino." Il team incaricato della pianificazione ha posto in particolare l'accento sull'importanza dell'utilizzo di materiali provenienti dalla regione e sull'integrazione con quelli esistenti, concentrandosi altresì su funzionalità costruttiva e ricercatezza degli interni oltre che su inserimento armonico nel paesaggio. Gli interni si distinguono per la presenza del legno di ulivo e del tipico cotto toscano, dato che i lavori di ampliamento sono andati di pari passo con una riqualificazione della struttura. "Con i suoi nuovi appartamenti Hapimag è riuscita a reinterpretare la Toscana in chiave moderna", afferma Paola Rosetti, sindaco di Montaione.

    Oasi benessere Binz

    Il grande resort (18'000 m2), incluse le cinque case e i relativi 186 appartamenti, è stato inaugurato nel 1998 ed è stato completamente ristrutturato da Hapimag nella primavera 2009 con risultati davvero sorprendenti. La nuova veste dell'area benessere promette relax assoluto, e non importa che si scelga la piscina avventura con cascata o la fontana del ghiaccio: lo stress quotidiano è solo un lontano ricordo! I soci Hapimag si godono la zona relax con vista sul Mar Baltico, sciolgono le tensioni accumulate grazie a un benefico massaggio per il rilassamento profondo o fanno il pieno di nuove energie nelle tre aree sauna. Ma il personale del resort non ha cuore solo il benessere fisico dei suoi ospiti... Il ristorante "Achterdeck" offre infatti eccellenti specialità italiane e locali per la delizia del palato.

    I monolocali, bilocali e trilocali con i loro arredi di pregio e nuove cucine complete di tutto il necessario invitano a un piacevole soggiorno in un ambiente ricercato e lussuoso. La ristrutturazione ha interessato anche la zona bagno, che si distingue per l'adozione di linee sobrie ed essenziali oltre che per dotazioni di livello superiore. Tutti gli appartamenti dispongono, inoltre, di un grande balcone o terrazza. Tra l'altro, entrambi i progetti, sia quello di Tonda che quello di Binz, portano la firma dell'architetto svizzero Pia Schmid.

    Organizzare la vita secondo le proprie esigenze personali

    Organizzare la vita secondo le proprie esigenze personali significa oggi, per un numero sempre crescente di persone, poter disporre di un ampio carnet di indirizzi. Tonda e Binz sono due dei 56 indirizzi di Hapimag. Sia dal punto di vista delle infrastrutture, sia dell'offerta di servizi in loco, Hapimag cerca di offrire ai propri soci un'ampia gamma di possibilità d'uso, in modo da poter così rispondere alle esigenze più disparate a prescindere dal fatto che si tratti di soggiorno breve o lungo, occasionale o ricorrente, per rimettersi in forma o rilassarsi.

    Hapimag

    La società Hapimag AG, fondata nel 1963, è un'azienda leader nel settore dei servizi per l'organizzazione personalizzata della vita e del tempo libero. In qualità di leader europeo nell'offerta di diritti d'abitazione, Hapimag offre l'accesso, ai propri 140'000 soci, a 56 indirizzi selezionati tra le mete di maggiore interesse in 16 Paesi dell'Europa, in Marocco e negli Stati Uniti. I soci dispongono quindi, per l'uso individuale, di oltre 5300 appartamenti esenti da affitto, corredati da interessanti offerte gastronomiche, benessere, culturali e d'infrastrutture locali. La società ha circa 1883 dipendenti e, nel 2008, ha realizzato un ricavo operativo di 166 milioni di euro. Hapimag AG è una società per azioni secondo il diritto svizzero e ha la propria sede a Baar (ZG). www.hapimag.com

    È possibile scaricare le immagini dal sito www.hapimag.com (Media > Immagini)

ots Originaltext: Hapimag AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Doris Zetzema, Comunicazione Aziendale
Hapimag AG
Neuhofstrasse 8
CH-6349 Baar
Tel.:        +41/41/767'82'05
Fax:         +41/41/767'89'15
E-Mail:    media.relations@hapimag.com
Internet: www.hapimag.com



Plus de communiques: Hapimag AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: