BAK Bundesamt fテシr Kultur

BAK: Nominato il nuovo presidente della Commissione federale per lツ段nfanzia e la gioventテケ

Berna (ots) - Il 16 dicembre 2004 il Consiglio federale ha nominato
Pierre Maudet alla presidenza della Commissione federale per
lツ段nfanzia e la gioventテケ (CFIG). Il giovane ginevrino, che succede a
Leo Brテシcker- Moro, assumerテ la sua carica il 1ツー gennaio 2005.

A 26 anni Pierre Maudet ha giテ oltre 10 anni di esperienza politica al suo attivo, tra lツ誕ltro anche nellツ誕mbito della politica giovanile. Convinto che i giovani debbano farsi sentire in politica, allツ弾tテ di 15 anni fonda il Parlamento dei giovani della Cittテ di Ginevra. Due anni piテケ tardi, ティ tra i fondatori della Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani.

Pierre Maudet, attualmente vicepresidente del partito radicale ginevrino (PRG), ティ molto impegnato politicamente. Dal 1999 siede nel Consiglio comunale della Cittテ di Ginevra.

Il suo percorso politico lo prepara in maniera ottimale ad assumere la guida della Commissione federale per lツ段nfanzia e la gioventテケ, incaricata di difendere gli interessi, le aspirazioni e le rivendicazioni dei bambini e dei giovani, in particolare nei confronti delle autoritテ federali.

Pierre Maudet, che ha appena conseguito un diploma bachelor europeo in giurisprudenza, sta continuando i suoi studi allツ旦niversitテ di Friborgo per ottenere un master in diritto europeo con menzione bilingue.

DIPARTIMENTO FEDERALE DELLツ棚NTERNO Servizio stampa e informazione

Informazioni : - Pierre Maudet, presidente della Commissione federale per lツ段nfanzia e la gioventテケ, tel. 079 227 36 70 - Marimテゥe Montalbetti, Capo della Sezione cultura e societテ, Ufficio federale della cultura, 3003 Berna, tel. 079 703 24 48.

Plus de communiques: BAK Bundesamt fテシr Kultur