Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

Centrale nucleare di Mühleberg
Inizio della revisione annuale 2015

Bern (ots)

Oggi la Centrale nucleare di Mühleberg (CNM) è stata spenta, come programmato, per eseguire la revisione annuale 2015 che richiederà circa quattro settimane.

Gli interventi di quest'anno saranno focalizzati sulla sostituzione di 36 dei 240 elementi combustibili, ispezioni del mantello del reattore, ampi controlli all'interno e all'esterno del contenitore a pressione del reattore, nonché interventi di manutenzione preventiva in ambito elettrico e meccanico. Inoltre saranno eseguite ispezioni ricorrenti su componenti, valvolame e sistemi.

Nel corso della revisione del 2014 durante i controlli visivi del mantello del reattore è stato individuato l'innesto di crepe trasversali rispetto a un cordone di saldatura. Le nuove crepe riscontrate saranno ora ispezionate a ultrasuoni. Nel contempo sarà controllata anche l'evoluzione delle crepe già note dal 1990 lungo i cordoni di saldatura.

Con la realizzazione dell'impianto di approvvigionamento idrico supplementare indipendente dall'Aare sarà soddisfatta una delle richieste avanzate dall'Ispettorato federale della sicurezza nucleare (IFSN) il 27 gennaio 2015.

I 345 addetti della CNM saranno sostenuti da 700 specialisti esterni. L'IFSN eseguirà numerose ispezioni durante la revisione.

Contatto:

Gilles Seuret
media@bkw.ch
058 477 51 07

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG
  • 03.08.2015 – 07:00

    BKW / Wind / Acquisto del parco eolico di Fresnoy Brancourt

    Bern (ots) - BKW SA ha siglato un contratto per l'acquisto del parco eolico di Fresnoy Brancourt, situato a tre chilometri da Fresnoy-le-Grand, nella Piccardia (nord della Francia), che vanta una potenza totale installata di 13,8 MW. Per BKW si tratta del primo investimento nel settore eolico in Francia. L'azienda rafforza così la sua posizione di leader svizzero nello sfruttamento di centrali eoliche in Svizzera e ...

  • 31.07.2015 – 07:00

    BKW rileva ahochn / BKW riesce a entrare nel settore della progettazione domotica

    Bern (ots) - BKW acquisisce antec group AG (Rotkreuz), uno dei primari gruppi operanti nel settore della progettazione domotica in Svizzera, colmando l'ultima lacuna esistente nell'intera filiera del valore aggiunto dei servizi nel settore dell'impiantistica domestica. I 40 dipendenti altamente specializzati al servizio del marchio ahochn rafforzeranno il know-how e ...

  • 30.07.2015 – 18:00

    BKW Netzbeteiligung AG / BKW esercita il diritto di prelazione sulle azioni di Swissgrid

    Bern (ots) - BKW ha deciso di esercitare il proprio diritto di prelazione sulla partecipazione azionaria di Alpiq Grid Beteiligungs AG (AGB) in Swissgrid. Con l'acquisto BKW deterrà in futuro un'importante partecipazione minoritaria in Swissgrid. L'aumento della propria partecipazione in Swissgrid è un ulteriore passo nell'attuazione della strategia aziendale di BKW. ...