Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

Impegno di sponsorizzazione per BKW
BKW sponsor della Federazione Swiss-Ski

Bern (ots)

Swiss-Ski e BKW hanno concluso un accordo di sponsorizzazione della durata di tre anni, con cui BKW intensifica il suo impegno in favore dello sport agonistico di alto livello, delle giovani promesse dello sci e dello sport più amato dagli svizzeri. Sostenendo Swiss-Ski, BKW si posiziona come azienda nazionale leader nella fornitura di servizi in campo energetico e accresce la sua popolarità anche al di fuori della sua area di approvvigionamento. Nel contempo BKW fornisce le sue competenze a livello di sostenibilità e di efficienza energetica per portare avanti questi aspetti in Svizzera con maggiore efficacia.

Dal 1° maggio 2015 BKW sponsorizzerà Swiss-Ski per almeno tre anni. BKW e Swiss-Ski sono accomunate dalla vicinanza alle montagne e alla popolazione svizzera. La Federazione Svizzera di Sci, una delle più prestigiose e fortunate associazioni sportive svizzere, riunisce sotto lo stesso tetto ben undici discipline sportive: sci alpino, fondo, salto con gli sci, combinata nordica, biathlon, snowboard, skicross, freeski, moguls, aerials e telemark. Dalla promozione degli sport invernali traggono vantaggio non solo gli atleti, ma anche gli oltre 100 000 membri di Swiss-Ski come pure i clienti, i collaboratori e i partner di BKW. In futuro i membri della federazione Swiss-Ski riceveranno da BKW offerte interessanti sul tema dell'efficienza energetica.

Sul piano strategico, supportando la federazione Swiss-Ski, BKW si concentrerà su poche ma efficaci attività di sponsoring, cosa che nei prossimi anni le consentirà di attuare gli ambiziosi obiettivi di comunicazione in una difficile situazione di mercato con un occhio sempre attento alla riduzione di questa voce di spesa.

Impegno nazionale per la regione alpina e presenza internazionale BKW e Swiss-Ski si sono impegnate per uno sviluppo ecologico e sostenibile nella regione alpina. Queste due realtà, infatti, riconoscono un'importanza strategica ai temi principali della sostenibilità e alle loro ripercussioni a livello ambientale, economico e sociale: basti pensare alle infrastrutture efficienti sotto il profilo energetico (impianti di risalita e di innevamento artificiale, strutture temporanee e immobili), all'energia pulita, alla compensazione delle emissioni di CO2, alla riduzione dei rifiuti e all'incentivazione dei mezzi di trasporto pubblici, tanto per fare qualche esempio.

Impegnandosi in questa sponsorizzazione, BKW sottolinea il suo attaccamento alla regione alpina e un posizionamento nazionale in linea con la propria strategia. Ma con Swiss-Ski BKW vuole catturare l'attenzione del pubblico anche a livello internazionale e trarre vantaggio dall'enorme popolarità di cui gli sport invernali godono in Germania, Italia e Francia, per consolidare ulteriormente la propria presenza in questi Paesi.

// Informazione per i media Sabato 10 gennaio 2015 alle ore 11:30 Swiss-Ski e BKW sono lieti di invitare la stampa all'appuntamento fotografico ufficiale con Suzanne Thoma, CEO BKW, e Urs Lehmann, Presidente Swiss-Ski, che si svolgerà ad Adelboden presso il lounge di BKW al villaggio della Coppa del mondo di sci. Saranno presenti anche il signor Martin Schweikert, responsabile comunicazione BKW, e Stefan Brütsch, responsabile marketing Swiss-Ski, per rispondere a eventuali domande e fornire informazioni di carattere generale.

Contatto:

Swiss-Ski
Stefan Hofmänner
Responsabile media e comunicazione
E-mail: stefan.hofmaenner@swiss-ski.ch
Tel. +41 31 950 62 03

BKW
Murielle Clerc
Vice responsabile Media Relations
E-mail: murielle.clerc@bkw.ch
Tel. +41 58 477 51 07

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG