Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

Strategia
BKW entra nel mercato del calore e del riscaldamento

Bern (ots)

BKW investe nel marcato del calore e del riscaldamento. A tal fine acquisisce Neukom Installationen AG (Rafz), Hertig Haustechnik AG (Wohlen) e Cantoni Haustechnik AG (Wohlen).

Le tre aziende sono ora di proprietà di BKW e saranno integrate in BKW ISP AG. Rimarranno indipendenti e continueranno a mantenere lo stesso nome. Questo per conservare i loro punti forti come l'approccio e l'immagine regionale e per consentire una crescita a livello locale grazie all'accorpamento con BKW e quindi l'accesso a un più vasto portafoglio (p. es. fotovoltaico ed energia solare). Rimangono invariati l'attuale organico e i dirigenti delle singole aziende.

Con l'acquisizione di tre rinomate aziende, BKW impiegherà oltre 100 collaboratori nel settore del calore e del riscaldamento. Tra i clienti si conteranno imprese generali e imprese di costruzione operanti a livello svizzero e clienti privati. Per coprire il crescente fabbisogno di servizi di domotica è prevista la costituzione di nuove società.

Con l'accorpamento di queste aziende nel Gruppo BKW si completano le competenze già presenti nel settore del fotovoltaico e della tecnica solare nonché a livello di gestione dell'energia attraverso soluzioni di calore che comprendono anche le competenze di pianificazione e installazione di fonti da energie rinnovabili come le pompe di calore. BKW persegue con coerenza il suo obiettivo di diventare un fornitore leader di energia e infrastrutture. Con l'acquisizione BKW consolida ulteriormente la sua presenza sul territorio svizzero. Si tratta inoltre di un nuovo passo per ampliare la rete svizzera di servizi di energia e infrastruttura. Con soluzioni globali innovative, che contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2, BKW sostiene inoltre la strategia energetica 2050 approvata dal Consiglio federale.

Neukom Installationen AG

Fondata nel 1964 a Rafz, Neukom Installationen AG è oggi una delle aziende leader specializzata nella domotica della regione di Zurigo Unterland e in altre sedi a Bülach e Kloten. Impresa famigliare da tre generazioni, impiega 75 collaboratori e forma 12 apprendisti in cinque diversi mestieri.

Cantoni Haustechnik AG

Cantoni Haustechnik AG (ex Rüefa - Cantoni Haustechnik AG) è stata fondata nel 1965 e ripresa nel 2001 da Rinaldo Cantoni. Impiega circa 25 dipendenti.

Hertig Haustechnik AG

Fondata nel maggio 1982 dall'acquisizione di S. Gloor con Hans Hertig come titolare, impiega oggi circa 15 persone.

BKW AG

Il Gruppo BKW è una delle principali aziende elettriche e di infrastruttura e servizi energetici in Svizzera. Occupa oltre 3000 dipendenti e attraverso i suoi partner fornisce elettricità a più di un milione di persone coprendo tutti i canali dell'approvvigionamento elettrico: produzione, trasporto e commercio. Oltre all'approvvigionamento, BKW sviluppa e offre soluzioni energetiche globali per clienti privati e commerciali, per aziende di approvvigionamento energetico e per i Comuni. Il Gruppo partecipa inoltre a programmi di ricerca per lo sviluppo di tecnologie innovative per un approvvigionamento sostenibile e sicuro.

Contatto:

Martin Schweikert
058 477 51 07

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG
  • 28.08.2014 – 07:00

    Strategia del Gruppo / BKW cede la propria partecipazione nella Jungfraubahn Holding AG

    Bern (ots) - BKW cede la propria partecipazione nella Jungfraubahn Holding AG a vari investitori. La prevista transazione aumenterà il margine di manovra finanziario di BKW permettendole di imprimere un'accelerazione alla creazione di nuovi settori di attività e aiutandola a diventare una società di servizi energetici e infrastrutturali a 360°. La cessione della ...

  • 20.08.2014 – 07:00

    Rete di distribuzione BKW / La ElCom riconosce un maggiore valore alla rete di distribuzione

    Bern (ots) - La Commissione federale dell'energia elettrica ElCom riconosce alla rete di distribuzione un maggiore valore di 400 mln di CHF circa. In virtù di questa decisione, BKW può pretendere un maggiore rendimento per la sua utilizzazione. BKW plaude alla decisione della ElCom, che le permetterà di investire ulteriormente nella rete di distribuzione rendendola ...