Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

Tariffe BKW
Adeguamento delle tariffe

Bern (ots)

Il 1° gennaio 2014 le tariffe elettriche di BKW SA subiranno un adeguamento generale a causa principalmente dei crescenti costi di utilizzazione della rete e delle prestazioni di servizio di Swissgrid, dell'aumento della rimunerazione per l'immissione di energia a copertura dei costi e, in misura minore, dell'incremento dei costi di produzione nel settore energetico. L'aumento varierà per i clienti in funzione del prodotto e delle abitudini di consumo.

Nel 2013 BKW aveva potuto mantenere stabili le proprie tariffe grazie ai provvedimenti presi per aumentare l'efficienza e ridurre i costi. L'aumento delle tariffe per la rete di trasporto da parte di Swissgrid, l'adeguamento del tasso di costo del capitale investito nelle reti elettriche da parte del DATEC, i costi crescenti per le prestazioni di servizio relative al sistema (PSRS), l'aumento della rimunerazione per l'immissione di energia a copertura dei costi (RIC) e dei costi di produzione dell'energia rendono ora necessario un aumento delle tariffe. Tale aumento sarà in media del 9,7%, ripartito per il 4% sull'utilizzazione della rete, il 2% circa sul PSRS, l'1% circa sul RIC e il 3% sul settore energetico di BKW.

BKW informerà dettagliatamente i propri clienti circa gli adeguamenti delle tariffe. Le nuove tariffe dell'energia e dell'utilizzazione della rete entreranno in vigore il 1° gennaio 2014 e saranno pubblicate a partire dal 31 agosto 2013 su www.bkw.ch/markt. I clienti che desiderano calcolare la variazione dei propri costi energetici troveranno un valido aiuto nell'apposito calcolatore messo a disposizione sul sito web di BKW.

Contatto:

Antonio Sommavilla
info@bkw-fmb.ch
031 330 51 07

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG
  • 28.06.2013 – 16:45

    Centrale nucleare di Mühleberg / Inoltrato il piano di attuazione delle misure di ammodernamento

    Bern (ots) - Oggi BKW SA ha inoltrato il piano di attuazione delle misure di ammodernamento dei sistemi di raffreddamento della Centrale nucleare di Mühleberg (CNM) all'Ispettorato federale della sicurezza nucleare (IFSN), rispondendo a una richiesta che quest'ultimo le aveva indirizzato a fine 2012. Nell'ambito del suo parere di sicurezza tecnica sull'esercizio a ...

  • 31.05.2013 – 11:30

    BKW Italia S.p.A. / Inaugurazione della centrale a gas di Tamarete

    Bern (ots) - BKW SA, insieme al Gruppo Hera e Zecca S.r.l., inaugurano la centrale a gas di Tamarete Energia S.r.l. a Ortona, in presenza di autorità e personalità del mondo politico regionale e nazionale. Con una potenza di 104 MW, la centrale a gas -ideata per coprire i consumi di punta - contribuirà in modo considerevole all'approvvigionamento della regione. BKW ha acquisito il 48 per cento della società abruzzese ...