Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

Centrale nucleare di Mühleberg
Conclusasi la revisione, l'impianto è di nuovo in funzione

Bern (ots)

La BKW FMB Energie SA (BKW) ha rimesso in funzione la Centrale nucleare di Mühleberg (CNM) dopo aver concluso la revisione annuale che è durata dal 5 agosto al 2 settembre 2012. Nel corso della revisione sono stati sostituiti alcuni elementi combustibili ed eseguiti all'impianto, come previsto, i consueti lavori di revisione, manutenzione e rinnovazione.

Quest'anno sono stati sostituiti 32 dei complessivi 240 elementi combustibili. Oltre agli approfonditi controlli periodici e alle ispezioni compiute all'interno e all'esterno dell'involucro del reattore con l'ausilio di sistemi di controllo altamente specializzati, è stata esaminata anche una considerevole superficie del materiale di base del reattore lungo tutto il suo cilindro. Le approfondite analisi comprovano la sicurezza dell'impianto. I sistemi di azionamento delle due pompe di alimentazione e dei relativi punti di misurazione sono stati sostituiti. Al momento della rimessa in funzione dell'impianto queste parti saranno sottoposte a ulteriori approfonditi esami.

Durante i lavori di revisione i collaboratori della BKW sono stati assistiti da circa 650 specialisti esterni provenienti dalla Svizzera e dall'estero.

A seguito del rilascio del nullaosta da parte dell'Ispettorato federale della sicurezza nucleare (IFSN), la produzione di energia elettrica è stata riavviata. Nei prossimi giorni la potenza del reattore sarà gradualmente aumentata fino a raggiungere il carico massimo.

Contatto:

Media Communications
Antonio Sommavilla
Tel. 031 330 51 07

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG